I Am Steve McQueen di Jeff Renfroe su Sky Arte
Il racconto della vita di Steve McQueen attraverso interviste inedite a Pierce Brosnan, Norman Jewison, Ali McGraw, Robert Vaughn, Randy Couture, Zoë Bell e Ben Mankiewicz, scene dai migliori film di Steve e filmati d'archivio.
di Redazione / 01.12.2017
Il racconto di vita dell'attore Steve McQueen nelle parole di amici e colleghi come Pierce Brosnan, Gary Oldman e Robert Vaughn all'interno del documentario biografico I Am Steve McQueen diretto da Jeff Renfroe va in onda in prima visione assoluta ed in esclusiva lunedì 4 dicembre alle 21.15 su Sky Arte HD.
Il documentario I Am Steve McQueen racconta la vita professionale e privata dell'attore degli anni '60 e '70, che resterà una delle star del cinema più iconiche di Hollywood, l'attore più pagato e ricercato della sua generazione.
La dedizione di McQueen al cinema gli è valsa il rispetto dei migliori registi con i quali ha collaborato, tra cui Sam Peckinpah, John Sturges e Norman Jewison, rappresentando per loro il simbolo della libertà e dell'individualità americana.
"Gli uomini volevano essere come lui e le donne volevano stare con lui", così lo ricorda l'attrice Ali McGraw che per Steve lasciò il marito iniziando una relazione che fece parlare tutta Hollywood.
Ottenuta la fama che aveva desiderato disperatamente, McQueen ha trascorso i suoi ultimi anni, prima della morte prematura nel 1980 a causa di un cancro, cercando di tornare a un stile di vita più autentico.
Il film I Am Steve McQueen vuole essere il racconto della vita di questo attore attraverso interviste inedite a Pierce Brosnan, Norman Jewison, Ali McGraw, Robert Vaughn, Randy Couture, Zoë Bell e Ben Mankiewicz, una rara intervista a Steve McQueen, scene tratte dai migliori film di Steve e filmati d'archivio, insieme alle sue più famose citazioni.
Il film è girato con il contributo del figlio Chad McQueen e del suo team alla McQueen Racing, che hanno fornito i gioielli della collezione di oltre 50 vetture di McQueen, 200 motociclette e 5 aeroplani, che sono mostrati in azione, su strada e in volo.