I+23+canali+del+TG+Regionale+Rai+tutti+visibili+su+tiv%C3%B9sat+con+un+canale+dedicato
movieteleit
/i-23-canali-del-tg-regionale-rai-sono-tutti-visibili-su-tivusat-con-un-canale-dedicato/amp/

I 23 canali del TG Regionale Rai tutti visibili su tivùsat con un canale dedicato

La televisione del futuro parte dal satellite: ecco cosa bisogna sapere per vedere i 23 TG Regionali Rai dal 18 dicembre 2020.

Dal 18 dicembre 2020, i 23 canali del TG Regionale del Servizio pubblico sono tutti visibili su tivùsat con un canale dedicato, a partire dal numero 301 riservato al TGR Valle d'Aosta fino al 323 riservato al TGR Sicilia.

La TGR Rai è da tempo presente con la sua offerta regionale sulla piattaforma satellitare. Dalle Morning News di Buongiorno regione, in onda dalle 7.40 alle 8.00 dal lunedì al venerdì, passando per le due principali edizioni dei TG delle 14.00 e delle 19.30 fino ad arrivare al TG della notte delle 24.10, l'informazione regionale è fruibile selezionando il proprio canale e quindi la regione di interesse. A tutto ciò si è aggiunta di recente l'informazione dedicata alle minoranze linguistiche, una novità per il servizio pubblico dedicato alle regioni. Ma grazie alla nuova piattaforma tivùsat, tutti e 23 i TG regionali del Servizio Pubblico sono ora fruibili su tutto il territorio nazionale.

Con l'estensione di tutti i 23 canali della TGR Rai su tutto il territorio nazionale, aumenta il numero di quelli visibili gratuitamente solo su tivùsat, per un totale di più di 180 canali TV e radio disponibili, di cui 55 in HD e 7 in 4K rispetto ai 9 canali in alta definizione presenti sul digitale terrestre (che non ne dispone nessuno in 4K Ultra HD).

I 23 TGR Rai sono visibili solo con un decoder satellitare HD o 4K

Attenzione però, i 23 TGR Rai sono visibili solo con un decoder satellitare HD o 4K. Chi utilizza la piattaforma tivùsat deve controllare che il proprio decoder supporti il DVB-S2, il nuovo standard che sostituirà quello utilizzato finora. Basta verificare che il bollino del decoder utilizzato sia tivùsatHD o tivùsat4K.

Da fine 2020, Rai, Mediaset, Discovery, Sky e altre emittenti trasmetteranno via satellite su tivùsat canali digitali solo in alta qualità

A partire dalla fine del 2020, infatti, Rai, Mediaset, Discovery, Sky e molte altre emittenti trasmetteranno via satellite su tivùsat molti canali digitali solamente in alta qualità. Per arrivare preparati al giorno del cambio tecnologico è necessario fare chiarezza: il DVB S-2 (Digital Video Broadcasting Satellite 2) è lo standard di trasmissione televisiva satellitare di seconda generazione. Il cambiamento riguarda tutti coloro che utilizzano il satellite per vedere la televisione. Chi già vede canali in HD è pronto: i decoder HD sono già la grande maggioranza dei decoder satellitari tivùsat.

Come verificare facilmente se un decoder o un televisore è già abilitato

Chi vede canali in HD come Rai1 HD o Rai3 HD tramite il satellite non deve fare nulla. Altrimenti, bisogna procurarsi un decoder HD o 4K tivùsat per ricevere tutto gratuitamente. In alternativa, sarà possibile continuare a ricevere i canali via satellite con il proprio televisore HD (o Ultra HD 4K) ed una CAM tivùsat inserita nel televisore.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.tivusat.tv/s2

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa