

Hungry Hearts: le prime clip italiane
Le prime clip italiane tratte dal film Hungry Hearts scritto e diretto da Saverio Costanzo, dal 15 gennaio al cinema.
di Redazione / 14.01.2015
Vi mostriamo le prime due clip italiane tratte dal film Hungry Hearts scritto e diretto da Saverio Costanzo che arriverà al cinema dal 15 gennaio 2015 distribuito da 01 Distribution con protagonisti Adam Driver, Jake Weber, Natalie Gold, Victor Williams, Victoria Cartagena, Alba Rohrwacher. Secondo film italiano proposto in concorso a Venezia71, Hungry Heartsr acconta la storia dell'americano Jude (Adam Driver) e dell'italiana Mina (Alba Rohrwacher) che si incontrano per caso a New York e si innamorano perdutamente. Una volta sposati hanno un bambino, ritrovandosi così all'improvviso all'interno di una nuova vita. E' tratto dall'omonimo successo letterario di Marco Franzoso.
Jude è americano, Mina è italiana. S'incontrano per caso a New York. S'innamorano, si sposano e presto avranno un bambino. Si trovano così in poco tempo dentro una nuova vita. Sin dai primi mesi di gravidanza Mina si convince che il suo sarà un bambino speciale. E' un infallibile istinto di madre a suggerirglielo. Suo figlio deve essere protetto dall'inquinamento del mondo esterno e per rispettarne la natura bisogna preservarne la purezza. Jude, per amore di Mina, la asseconda, fino a trovarsi un giorno di fronte ad una terribile verità: suo figlio non cresce ed è in pericolo di vita, deve fare presto per salvarlo. All'interno della coppia inizia una battaglia sotterranea, che condurrà ad una ricerca disperata di una soluzione nella quale le ragioni di tutti si confondono.
"Avevo letto il libro un anno e mezzo prima di scrivere Hungry Hearts" dice il regista. "Mi aveva colpito ma allo stesso tempo respinto, forse perché la storia, da qualche parte, mi riguardava. Il tempo è passato e un giorno ho iniziato a lavorare alla sceneggiatura seguendo solo quello che ricordavo, senza rileggere. La storia di Franzoso mi ha accompagnato in questo modo nella ricerca di quello che poi si è trasformato in un racconto molto personale."
Ecco le due clip italiane da Hungry Hearts: