Hunger Games, torna al cinema il primo film aspettando il prequel ‘La ballata dell’usignolo e del serpente’
Il 6 novembre 2023, il primo film della Hunger Games Saga torna al cinema in attesa dell'uscita del prequel 'La ballata dell'usignolo e del serpente', del quale gli spettatori potranno vedere un estratto in anteprima.
di redazione / 26.10.2023
Notorious Pictures ha annunciato che, in attesa dell’arrivo al cinema il 15 novembre del film prequel Hunger Games. La ballata dell’usignolo e del serpente, lunedì 6 novembre 2023 torna al cinema sala Hunger Games, il primo capitolo della Hunger Games Saga basata sui libri della serie letteraria omonima scritta da Suzanne Collins e che ha incassato oltre tre miliardi di dollari in tutto il mondo e con cast composto da Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks e Donald Sutherland. Per gli spettatori che assisteranno alle proiezioni il 6 novembre dell’originale Hunger Games è previsto un regalo: la visione di un contenuto esclusivo tratto dal prequel La ballata dell’usignolo e del serpente. Le prevendite per questa uscita-evento sono aperte da giovedì 26 ottobre 2023 sui siti dei cinema aderenti all’iniziativa.
Ambientato in un futuro non specificato, Panem è il nuovo Nord America, guidato da un governo che controlla i suoi abitanti attraverso regole molto ferree. Per ricordare la punizione inferta alla popolazione per la ribellione di sette decenni prima, annualmente vengono organizzati i giochi chiamati ‘Hunger Games’ a cui partecipano in ‘sacrificio’ rappresentanti dei 12 Distretti che compongono lo stato, selezionati ragazzi e ragazze di età compresa tra i 12 e i 18 anni. Un gioco crudele per i partecipanti e tutti coloro che vivono nei Distretti, mentre è un reality show di intrattenimento per gli abbienti cittadini di Panem. Addestrati al combattimento e alla sopravvivenza, i concorrenti si sfidano uccidendosi fino a quando non rimane un solo sopravvissuto, il vincitore. In una edizione degli Hunger Games, per il distretto 12 si sacrifica Katniss Everdeen, pronta a tutto per porre fine a questo malefico gioco andando a colpire chi sta più in alto nel governo: il Presidente Snow. In questa sua missione, Katniss incontrerà amici, nemici e grandi alleati.
Il prequel La ballata dell’usignolo e del serpente, diretto da Francis Lawrence e dal 15 novembre al cinema, è ambientato 64 anni prima gli eventi raccontati nei quattro film usciti tra il 2012 e il 2015 – Hunger Games, Hunger Games: La ragazza di fuoco, Hunger Games: Il canto della rivolta (1 & 2) – con un nuovo cast composto da Hunter Schafer, Jason Schwartzman, Viola Davis, Peter Dinklage, Josh Andrés Rivera, Rachel Zegler e Tom Blyth. In questo nuovo film, il racconto si concentrerà sulla storia del giovane Coriolanus Snow, il futuro ‘Presidente Snow’: siamo nel periodo del dopoguerra di Capitol City, e il diciottenne Snow è la sola speranza rimasta per portare avanti il nome della sua famiglia in declino. L’organizzazione della decima edizione degli Hunger Games è ormai vicina e Snow ha paura per la sua reputazione dopo essere stato nominato come mentore alla ragazza tributo del miserabile Distretto 12, quindi decide di essere pronto a fare qualsiasi cosa nell’ottica dello spettacolo e dell’astuzia politica.
Le prevendite per La ballata dell’usignolo e del serpente apriranno lunedì 30 ottobre 2023 sui siti dei cinema che programmeranno la pellicola