Hunger Games: La ragazza di fuoco
Hunger Games: La ragazza di fuoco

Hunger Games La Ragazza di Fuoco: uscita posticipata al 27 Novembre


Posticipata di una settimana l'uscita di Hunger Games - La Ragazza di Fuoco nei cinema italiani al 27 Novembre 2013.

Universal Pictures Italia ha comunicato che Hunger Games – La Ragazza di Fuoco non uscirà più nei cinema italiani il 21 Novembre ma la nuova data di uscita è stata fissata per il giorno 27 novembre, quindi una settimana più tardi rispetto quanto precedentemente comunicato.

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco di Francis Lawrence vede protagonista l'attrice vincitrice del premio Oscar Jennifer Lawrence e anche Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright con Stanley Tucci e Donald Sutherland.

Il secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins arriverà nelle sale italiane il 27 Novembre 2013. Nei cinema degli Stati Uniti il film uscirà il 22 Novembre prossimo.

Il primo episodio del franchise Hunger Games ha incassato oltre 408 milioni di dollari nei botteghini statunitensi e quasi 700 milioni di dollari in tutto il mondo. Il libro da cui è stato tratto il primo film ha recentemente superato Harry Potter, su Amazon, per quanto riguarda le vendite di una serie narrativa, considerando sia le copie stampate che il Kindle. Solo negli Stati Uniti, sono state stampate oltre 50 milioni di copie di Hunger Games.

Le edizioni home video di Hunger Games vanta la vendita di 3,8 milioni di DVD e Blue-ray solo nel primo weekend in cui questi prodotti sono stati lanciati sul mercato, confermando così il successo già ottenuto nei botteghini statunitensi che hanno registrato incassi pari a 408 milioni di dollari e collocando il film al tredicesimo posto tra le pellicole nordamericane campioni di incassi di tutti i tempi.

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco inizia con Katniss Everdeen che è tornata a casa incolume dopo aver vinto la 74a edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il "tributo" Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto "Tour di Victor". Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75a edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Potete vedere i nuovi poster italiano con la nuova data di uscita del 27 Novembre nella galleria fotografica di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco.

Hunger Games: La ragazza di fuoco
Impostazioni privacy