Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente - Poster logo
Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente - Poster logo

Hunger Games, il regista del film prequel parla della scena ‘bagno di sangue’


Il regista del film prequel di Hunger Games ha anticipato che sarà presente la scena iniziale dei giochi, chiamata 'bagno di sangue', e possiamo aspettarcela brutale.

Il prossimo 17 novembre 2023 nelle sale cinematografiche statunitensi e il 22 dello stesso mese e dello stesso anno in quelle italiane arriverà l’attesissimo prequel della saga di Hunger Games, intitolato Hunger Games – La Ballata dell’usignolo e del serpente tratto dall’omonimo libro di Suzanne Collins. In una recente intervista rilasciata ad Empire, il regista Francis Lawrence ha anticipato che sarà presente una intensa sequenza “bagno di sangue” in apertura dei giochi. Andiamo a scoprirne più nel dettaglio.

Hunger Games, il regista del prequel garantisce la presenza della scena ‘bagno di sangue’

Dal 2012 al 2015, Hunger Games ha affascinato milioni di spettatori in tutto il mondo grazie ai quattro film che sono stati adattati dai romanzi della Collins. Questa saga, assieme ad altre saghe come Twilight, Il signore degli anelli ed Harry Potter, rappresenta una delle più amate dagli spettatori che ci sono state dal 2000 al 2010. Così come anche le saghe citate, anche Hunger Games ha dato vita ad un franchisee che ha visto coinvolti capi d’abbigliamento, gadget e tanto altro e nel 2020, la Lionsgate ha annunciato che anche il libro prequel della storia della trilogia letteraria originale avrebbe avuto un adattamento cinematografico la cui data di distribuzione è stata rilasciata durante il CinemaCon del 2022 di Las Vegas.

Gli eventi raccontati in Hunger Games – La Ballata dell’usignolo e del serpente, sono ambientati molto prima rispetto la saga originaria e, pertanto il desiderio, dei fan di vedere Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson, interpreti di Katniss Everdeen e Peeta Mellak nella saga originale, è alquanto improbabile. La pellicola arriva dopo 8 anni di distanza dall’ultimo film di Hunger Games e, nonostante sia legato allo stesso mondo, verranno mostrate cose differenti rispetto la saga originale.

Tempo fa, in una intervista, la produttrice Nina Jacobson (via Deadline) aveva annunciato che la storia vedeva nuovi personaggi e nuove storie rassicurando i fan della saga che avrebbero ritrovato qualcosa di riconoscibile rispetto alla saga originale, mostrato però in un modo diverso che li farà appassionare ai nuovi protagonisti.
Al centro della storia troviamo Coriolanus Snow che farà da mentore a Lucy Gray Baird, il tributo del Distretto 12. Grazie all’atteggiamento della giovane ragazza, Coriolanus troverà in lei uno spiraglio di speranza e un modo per cercare di riscattarsi socialmente. Nel ruolo di Coriolanus e Lucy Gray troviamo gli attori Tom Blyth e Rachel Zegler  affiancati da attori come Peter Dinklage, Viola Davis e Hunter Schafer.

A dirigere la pellicola ambientata circa 60 anni prima degli eventi di Hunger Games troviamo il regista Francis Lawrence che ha recentemente dichiarato ad  Empire che il pubblico potrà vedere l’apertura della decima edizione dei giochi, una scena chiamata ‘bagno di sangue’, presente anche nel romanzo. Si tratta di un momento a cui lo spettatore non può rinunciare, potendosi aspettare sullo schermo tanta azione ‘dal vivo’ considerato che in questa edizione dei giochi non è presente la tecnologia avanzata disponibile nei giochi visti nella saga originale, ambientata 60 anni dopo.

Secondo il cineasta, si tratta di una scena che fa parte del libro a cui non è stato possibile rinunciare, seppur considerata molto violenta.  Francis Lawrence ha dichiarato che, quando hanno girato la scena dell’apertura dei giochi, la Zegler aveva da poco lasciato il set di Snow White, prossimo film live action della Disney che la vede come protagonista.

L’apertura dei giochi la chiamiamo ‘il bagno di sangue’ ed è esattamente ciò in cui lei [la Zegler , ndr] ha dovuto tuffarsi subito. Lasciava il set con qualche livido praticamente ogni giorno, facendo emergere le sue qualità da combattente.”

Salvo slittamenti, Hunger Games – La Ballata dell’usignolo e del serpente uscirà il 17 novembre 2023 nelle sale cinematografiche statunitensi e il 22 dello stesso mese in quelle italiane.

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente
Impostazioni privacy