Hunger+Games%3A+il+Presidente+Snow+e+Caesar+Flickerman
movieteleit
/hunger-games-il-presidente-snow-e-caesar-flickerman/amp/

Hunger Games: il Presidente Snow e Caesar Flickerman

Donald Sutherland e Stanley Tucci in Hunger Games sono il Presidente Snow e Caesar Flickerman.

Come centro dispotico di Panem, a Capitol City in Hunger Games: La Ragazza di Fuoco risiede ancora il presidente Snow – un ruolo ripreso da Donald Sutherland con una cattiveria ancora più carismatica, manifestata nel voler arrestare il fervore sempre crescente di Katniss sui Distretti. Sutherland afferma che al dilà di quanto il personaggio di Snow possa essere crudele, comunque lo intriga. "Sono affezionato a Coriolanus Snow", confessa l'attore. "E' un politico molto abile. A volte potrebbe addirittura arrivare ad uccidere, ma la sua precisione mi affascina."

Riguardo a quel che il Presidente pensa di Katniss, Sutherland commenta: "Credo che la consideri realmente come una minaccia – e a lui piace. Per lui, cercare di sconfiggere questa creatura squisitamente istintiva che lotta per la libertà, è come una partita a scacchi. Sa bene che la società che governa è instabile, e sa altrettanto che tutto andrà a pezzi se permetterà che questa scintilla prenda fuoco " .

Sutherland era particolarmente entusiasta di lavorare nuovamente con Jennifer Lawrence nella parte di Snow, il suo acerrimo nemico. "Sono stato contento di rivedere ancora una volta Jennifer" afferma. "E' il talento più tangibile . In tutto quello che fa ci mette l'anima, ed è una cosa bellissima da vedere " .

Appena il Presidente Snow dà il via ai giochi dell'Edizione della Memoria, tocca al personaggio televisivo di Caesar Flickerman dare ancora una volta il colore e la verve ad un processo che ha fatto infuriare tutti i vincitori – e cercare di trasformare il loro incubo incombente, in uno spettacolo televisivo sensazionale. "E' bello essere tornato", dice Stanley Tucci, che ricopre per la seconda volta il ruolo dell'eccentrico intrattenitore mediatico. "E' davvero divertente interpretare il ruolo di quest'appariscente uomo di spettacolo. Allo stesso tempo, le differenze tra ciò che Caesar dichiara, e quanto realmente sta accadendo ne La Ragazza di Fuoco, sono piuttosto inquietanti."

Eppure, Tucci afferma che Katniss potrebbe prendere il sopravvento su Capitol City . "Stavolta è più furba", osserva. "Sa come utilizzare i mass media, e raggirare le persone come Caesar a proprio vantaggio."

Per quanto riguarda il ruolo di Caesar nei Giochi, Tucci giustifica: "Penso che lui cammini sempre sul filo del rasoio, non vuole irritare o creare fastidi. E' estremamente educato e, forse troppo diplomatico. Ma penso che sia anche in soggezione con Katniss e Peeta, come tutti d'altronde. Lui sa quanto siano intelligenti, e quanto siano pericolosi " .

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco (The Hunger Games: Catching Fire) inizia con il ritorno a casa di Katniss Everdeen, uscita incolume e vittoriosa dalla 74esima edizione degli Hunger Games, assieme al suo compagno, il 'tributo' Peeta Mellark. Vincere però significa cambiare vita ed abbandonare familiari ed amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto 'Tour della Vittoria'. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione è latente, ma che Capitol City cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo, proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75esima edizione dei Giochi (Edizione della Memoria), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco, diretto da Francis Lawrence, da una sceneggiatura di Simon Beaufoy e Michael deBruyn, esce nei cinema italiani dal 27 novembre. Il film è tratto dal romanzo "La Ragazza Di Fuoco" di Suzanne Collins, e prodotto da Nina Jacobson e Jon Kilik. Il romanzo è il secondo della trilogia che, solo negli Stati Uniti  vanta oltre 50 milioni di copie vendute.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

5 giorni fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

5 giorni fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

5 giorni fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

5 giorni fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

5 giorni fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

6 giorni fa