

Hunger Games, anticipata l’uscita del prequel ‘La ballata dell’usignolo e del serpente’ al cinema
E' stata anticipata al 15 novembre l'uscita al cinema in Italia del film 'Hunger Games: La ballata dell'usignolo' prequel della Hunger Games Saga, non più il 22 novembre. Nel cast anche Rachel Zegler, Peter Dinklage, Hunter Schafer, Viola Davis e Jason Schwartzman.
di redazione / 19.10.2023
Prosegue il conto alla rovescia che ci porterà all’uscita di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, il film prequel della saga cinematografica Hunger Games uscita tra il 2012 e il 2015. Un film atteso, se si considera che questa pellicola è nella parte alta della classifica dei film più attesi dell’autunno 2023 da parte del pubblico uscita da un sondaggio condotto e pubblicato dalla piattaforma americana per la prevendita di biglietti cinematografici Fandango. In Italia, il film per la regia di Francis Lawrence uscirà il 15 novembre 2023 – non più il 22 novembre come annunciato in precedenza – distribuito da Notorious Pictures.
Ambientato 64 anni prima della saga che ha visto protagonisti Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth nei rispettivi ruoli di Katniss Everdeen, Peeta Mellark e Gale Hawthorne – che per logica narrativa non saranno presenti nel prequel – Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, ispirato al romanzo omonimo di Suzanne Collins e diretto da Francis Lawrence (dietro la macchina da presa di tre su quattro film originali Hunger Games) vede protagonista un giovanissimo Coriolanus Snow, anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, nel periodo del dopoguerra di Capitol City in cui è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino. Con l’avvicinarsi dell’edizione numero dieci degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione in quanto nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12, rivelandosi pronto ad ogni cosa per lo spettacolo e l’astuzia politica. I protagonisti sono l’inglese emergente Tom Blyth, Rachel Zegler e Hunter Schafer. Il cast include anche Peter Dinklage, Viola Davis e Jason Schwartzman.
Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, i poster dei personaggi principali
Nelle scorse settimane, sono stati distribuiti i character poster del film Hunger Games – La ballata dell’usignolo, e in particolare qui sotto vi proponiamo quelli di Rachel Zegler nei panni di Lucy Grey Baird (Tributo del distretto del 12), di Tom Blyth nei panni di Coriolanus Snow (mentore di Lucy Grey Baird), di Peter Dinklage nei panni del Decano Casca Highbottom (colui che ha creato gli Hunger Games), di Hunter Schafer nei panni di Tigris Snow (la cugina di Snow), di Josh Andres Rivera nei panni di Sejanus Plinth (amico di Snow e Mentore del distretto 2), di Viola Davis nei panni della Dott.ssa Gaul (capo stratega degli Hunger Games) e di Jason Schwartzman nei panni di Lucretius ‘Lucky’ Flickerman (il primo conduttore degli Hunger Games). I poster dei personaggi riportano ancora la precedente data di uscita del film, che ricordiamo sarà nelle sale italiane dal 15 novembre e non più dal 22 novembre.