Liam Hemsworth in Hunger Games è Gale Hawthorne, il migliore amico di Katniss nel dodicesimo Distretto.
Liam Hemsworth torna in Hunger Games: La Ragazza di Fuoco ad incarnare Gale, l'anima gemella di Katniss che è stata costretta a lasciarsi alle spalle quando si è offerta volontaria per la 74 esima edizione degli Hunger Games. L'attore spiega che la vita di Gale è anche profondamente cambiata da quando lei se n'è andata tornando poi da vincitrice. "Gale lavora nelle miniere per sopravvivere. Ma la sua rabbia cresce di giorno in giorno a causa delle infamie di Capitol City verso i Distretti, ed ora responsabilmente pensa che sia arrivato il momento di ribellarsi", dice Hemsworth .
Ma i rapporti con Katniss non sono chiari. Hemsworth osserva che "Gale si sente un po' confuso. Non sa qual è il suo posto nella vita della ragazza, ora che tutto è cambiato. Tuttavia, la notizia che la sua migliore amica debba tornare ai Giochi, gli fa accendere nuovamente un fuoco dentro. E' emozionante per me, perché tutta la storia di Gale sta diventando sempre più complessa. "
Lavorando a stretto contatto con Jennifer Lawrence questa nuova complessità è ancora più intrigante, dice Hemsworth . "E' una mia grande amica, e questo aumenta la chimica sullo schermo. Lei è sempre molto energica e vera, semplifica la vita a chi le sta intorno" .
Hemsworth ha molto apprezzato la possibilità di consultarsi con Suzanne Collins in persona, durante l'evoluzione del suo personaggio. "E' stata una presenza fondamentale in entrambi i film, e questo è grandioso, perché assicura la fedeltà del film ai personaggi del romanzo " dice. "E' una donna meravigliosa, e mi ripete spesso quanto è legata al personaggio di Gale. Questo ha significato molto per me, mi sono impegnato al massimo, perché volevo che fosse soddisfatta di questo personaggio, così come i milioni di fan".
Intervista a Liam Hemsworth sul red carpet di Roma
Hunger Games: La Ragazza di Fuoco (The Hunger Games: Catching Fire) inizia con il ritorno a casa di Katniss Everdeen, uscita incolume e vittoriosa dalla 74esima edizione degli Hunger Games, assieme al suo compagno, il 'tributo' Peeta Mellark. Vincere però significa cambiare vita ed abbandonare familiari ed amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto 'Tour della Vittoria'. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione è latente, ma che Capitol City cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo, proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75esima edizione dei Giochi (Edizione della Memoria), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.
Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco, diretto da Francis Lawrence, da una sceneggiatura di Simon Beaufoy e Michael deBruyn, esce nei cinema italiani dal 27 novembre. Il film è tratto dal romanzo "La Ragazza Di Fuoco" di Suzanne Collins, e prodotto da Nina Jacobson e Jon Kilik. Il romanzo è il secondo della trilogia che, solo negli Stati Uniti vanta oltre 50 milioni di copie vendute.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…