The Hunger Games: La ragazza di fuoco
The Hunger Games: La ragazza di fuoco

Hunger Games: Finnick (Sam Claflin) a torso nudo in La ragazza di fuoco


Sam Claflin interpreta il tributo campione Distretto 4 in Hunger Games: La ragazza di fuoco, eccolo a torno nudo mentre offre una zolletta di zucchero a Katniss.

E' stato un bel fine settimana per i fan di Hunger Games che stanno aspettando trepidamente il sequel La ragazza di fuoco. Non solo è stato rilasciato un nuovo trailer al Comic-Con durante il panel di Lionsgate, ma una nuova foto con Finnick Odair è anche appena stata pubblicata online!

Interpretato da Sam Claflin, Finnick è uno dei tributi di una delle rpecedenti edizionid egli Hunger Games che è costretto a tornare in campo per la terza Edizione della Memoria. Lui è raffigurato come un bel uomo che incanta gli altri concorrenti, ma ha alcuni segreti che pochi conoscono.

Nell'immagine, un Finnick a torso nudo tiene una zolletta di zucchero. Per chi ha letto il libro di Suzanne Collins, la scena è tratta proprio dal romanzo, e precisamente quando Finnick incontra Katniss (Jennifer Lawrence) e le offre una zolletta di zucchero:

"Sento uno sgranocchiare prima di rendermi conto che qualcuno mi si è avvicinato. E quando mi volto, i famosi occhi color verdemare di Finnick Odair sono a pochi centimetri dai miei. Si ficca in bocca una zolletta di zucchero e si appoggia al mio cavallo.-Ciao, Katniss.-M saluta come se ci conoscessimo da anni, anche se in realtà non ci siamo mai incontrati. -Ciao, Finnick-rispondo io con la stessa scioltezza. Averlo vicino però mi mette a disagio, soprattutto considerato che ha un sacco di pelle scoperta. -Vuoi una zolletta?- mi fa lui porgendomi la mano carica di quadratini di zucchero. -Dovrebbero essere per i cavalli, ma chissenefrega. Hanno un sacco di anni per mangiare tutto lo zucchero che vogliono, mentre io e te… be', se vediamo qualcosa di dolce sarà meglio che lo prendiamo al volo."

Finnick Odair è una specie di leggenda vivente a Panem. Ha vinto i sessantacinquesimi Hunger Games quando aveva solo quattordici anni, quindi è ancora uno dei vincitori più giovani. Venendo dal Distretto 4, era un Favorito, e quindi era già allenato, ma quello che nessun allenatore poteva avergli dato era la sua straordinaria bellezza. "Alto, atletico, con la pelle dorata, i capelli color bronzo e due occhi incredibili." descrive Katniss il personaggio. Quell'anno, mentre gli altri tributi dovevano fare i salti mortali per avere in regalo una manciata di cereali o qualche fiammifero, a Finnick non mancava mai niente, né cibo né medicine né armi. Gli altri concorrenti ci misero una settimana a capire che era lui quello da uccidere, ma ormai era troppo tardi. Finnick era già un bravo combattente con le lance e i coltelli che aveva trovato alla Cornucopia. Quando un paracadute argentato gli portò un tridente, probabilmente il regalo più costoso che io abbia mai visto consegnare nell'arena, non ci fu più partita.

Claflin non era presente al panel di Catching Fire al Comic-Con di Sabato, ma la maggior parte del cast principale, tra cui Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth, ha partecipato, insieme con il regista Francis Lawrence.

The Hunger Games: La ragazza di fuoco uscirà nei cinema italiani il 21 novembre, mentre nei dinema USA arriverà il 22 novembre.

Hunger Games: La ragazza di fuoco
Impostazioni privacy