Hunger Games
Hunger Games

Hunger Games, fan delusi accusati di razzismo


Oltre la buona notizia che “Hunger Games” ha debuttato con incassi record questa settimana, ci sono stati diversi problemi spiacevoli che sono stati innescati da alcuni fan del libro originale di Suzanne Collins. Molti devoti, che sono stati delusi dalla decisione del regista Gary Ross di lanciare Amandla Stenberg come Rue, hanno sparato una serie […]

Oltre la buona notizia che “Hunger Games” ha debuttato con incassi record questa settimana, ci sono stati diversi problemi spiacevoli che sono stati innescati da alcuni fan del libro originale di Suzanne Collins. Molti devoti, che sono stati delusi dalla decisione del regista Gary Ross di lanciare Amandla Stenberg come Rue, hanno sparato una serie di attacchi razzisti su Twitter.

Quei fan bigotti sono stati sconvolti perché Rue, che viene descritta come avente la “pelle marrone scuro” nel libro, è interpretata da un’attrice afro-americana. Una fan si lamentava “Perché Rue deve essere nera?“, mentre un altro fan ha scritto: “Perché Rue è una bambina nera?“.

Il tweet più razzista proveniva da una fan che ha postato “Perché il produttore ha volutto tutti i personaggi buoni neri?“. Un’altra persona ha scritto, “Sono ancora incazzato che Rue è nera“, mentre c’era anche qualcuno che ha twittato “Ewwww Rue è nera? Non sto a guardare.” Un altro utente Twitter ha aggiunto, “momento di imbarazzo quando ho scoperto che Rue è una ragazza nera, e non la ragazza bionda innocente che ti immagini“.

Un blog su Tumbler denominato “Hunger Games Tweets” ha chiarito che tali reazioni dure “sono tutte basate su sentimenti di disgusto“.

Commenti negativi a parte, Hunger Games è nelle sale americane dal 23 marzo. Sul suo week-end di debutto, il film ha incassato 152 milioni dollari, diventando così il terzo più grande debutto cinematografico di tutti i tempi dopo “Harry Potter ei Doni della Morte: Parte 2” del 2011.

In Italia, Hunger Games arriverà il prossimo 1 maggio.

Hunger Games
Impostazioni privacy