How I Met Your Father - estratto locandina
How I Met Your Father - estratto locandina

How I Met Your Father, niente terza stagione: serie cancellata


Dopo la fine della seconda stagione di How I Met Your Father, Hulu ha deciso di cancellare definitivamente lo show e non produrre una terza stagione.

Una delle serie tv di maggior successo dei decenni 2000 e 2010 è stato How I Met Your Mother, sitcom statunitense ideata da Craig Thomas e Carter Bays che ha avuto in totale nove stagioni e ha raccontato la storia di cinque amici che vivono nella New York del terzo millennio in cui Ted racconta ai suoi figli come ha fatto a conoscere sua madre raccontando la sua ricerca dell’anima gemella perfetta e delle avventure dei suoi amici. Nel corso degli anni, la serie ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui molti premi Emmy. Nel 2022, è stata realizzata la serie spinoff di How I Met Your Mother, intitolata How I Met Your Father, creata da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger che vede una donna, Sophie, raccontare in videochiamata a suo figlio come nel 2022 ha conosciuto suo padre mentre i suoi amici sono impegnati a cercare l’anima gemella facendo uso anche di app di incontri e cercando di capire sé stessi e fare i conti con la vita di tutti i giorni.

How I Met Your Father non avrà una terza stagione, la Hulu ha cancellato definitivamente la serie

In Italia, nella prima metà luglio di quest’anno su Star, hub di contenuti all’interno della piattaforma Disney+, sono stati rilasciati gli ultimi episodi della seconda stagione di How I Met Your Father ma non è stato ancora svelato come Shopie ha conosciuto il padre di suo figlio e soprattutto chi sia quest’uomo. Gli spettatori di tutto il mondo questo non lo sapranno mai perché, a meno di due mesi dalla fine della seconda stagione, il network originale Hulu ha deciso di cancellare definitivamente lo show, quindi niente terza stagione. Lo ha confermato Variety. Questo nonostante ci sia stato un cameo da parte del personaggio Barney Stinson, uno dei protagonisti della serie madre, pur non avendo lo spin-off nessun collegamento con essa ai fini di trama, così come anche la partecipazioni di altre star provenienti da How I Met Your Mother.

Nonostante l’inserimento di questi personaggi per cercare di attivare il pubblico della serie madre, possiamo ipotizzare che il riscontro di pubblico non abbia convinto Hulu a continuare a mandare avanti lo show oppure la causa potrebbero essere gli scioperi in corso a Hollywood che ritarderebbero la produzione della terza stagione con conseguente aumento di costi. Ciò che sappiamo è che la serie è terminata con una puntata che ha offerto altri indizi su chi potrebbe essere il padre del figlio di Sophie, a questo punto uno tra Jesse e Sid. Infatti, nel finale della seconda stagione, diventato adesso il finale della serie, Sophie incontra Jesse, lui le dice di provare ancora dei sentimenti per lei e i due si baciano prima di andare al consueto bar dove trovano Sid arrabbiato perché Hannah ha baciato un altro uomo e cercano di confortarlo. Nel presente, Sophie rivela a suo figlio in videochiamata che Charlie e Valentina alla fine hanno avuto un loro figlio, Alex.  Chi sarà il padre del ragazzo che sta videochiamando Sophie nel presente? Con la cancellazione dello show, il pubblico non avrà nessuna risposta riguardo a chi sia davvero colui che l’ha messo al mondo.

Jesse (Christopher Lowell), Valentina (Francia Raisa), Sophie (Hilary Duff), e Sid (Suraj Sharma) in How I Met Your Father 2x08 [credit: foto di Patrick Wymore/Hulu; Copyright 2023 Hulu; courtesy of Disney]
Jesse (Christopher Lowell), Valentina (Francia Raisa), Sophie (Hilary Duff), e Sid (Suraj Sharma) in How I Met Your Father 2x08 [credit: foto di Patrick Wymore/Hulu; Copyright 2023 Hulu; courtesy of Disney]

Le parole di Craig Thomas

Su X, il co-ideatore Craig Thomas di How I Met Your Father ha mostrato tutto il suo disappunto riguardo la cancellazione dello show, scrivendo un messaggio molto chiaro in cui si dispiace della decisione da parte di Hulu ringraziando tutti coloro che hanno lavorato al progetto:

Grazie allo splendido cast e alla troupe che hanno lavorato così duramente su #HIMYF , e a tutti coloro che lo hanno verificato, a volte è così che va in questo folle business…

Dopo l’annuncio della cancellazione dello show ci si chiede se l’emittente potrà, un giorno, dopo gli scioperi a Hollywood, almeno pensare di realizzare un’altra stagione breve o un episodio speciale in cui viene rivelato il vero nome del padre del figlio di Sophie, così da almeno concludere la storia. Per ora non ci sono risposte da parte di Hulu.

How I Met Your FatherHow I Met Your Father (stagione 2)
Impostazioni privacy