

House of the Dragon 2: al Castello Sforzesco di Milano l’evento da non perdere
In attesa della nuova stagione di House of the Dragon, il Castello Sforzesco ospiterà l’universo creato da George R. R. Martin. L’evento è previsto per il 16 giugno prossimo. House of the Dragon 2 al Castello Sforzesco di Milano La seconda stagione di “House of the Dragon” è in arrivo. I nuovi episodi saranno trasmessi […]
di Filomena Indaco / 11.06.2024
In attesa della nuova stagione di House of the Dragon, il Castello Sforzesco ospiterà l’universo creato da George R. R. Martin.

House of the Dragon 2 al Castello Sforzesco di Milano – Movietele.it
L’evento è previsto per il 16 giugno prossimo.
House of the Dragon 2 al Castello Sforzesco di Milano
La seconda stagione di “House of the Dragon” è in arrivo. I nuovi episodi saranno trasmessi su Sky e in streaming su NOW dal 17 giugno, in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti. La fortunata serie, ambientata 200 anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade,” racconta la guerra civile nel regno di Westeros tra le due fazioni di Casa Targaryen: i Verdi e i Neri. All’ingresso del Castello Sforzesco di Milano, il 16 giugno prossimo, sarà allestito il regno di Westeros. I fan potranno schierarsi per una delle due fazioni e riceveranno un passaporto che consentirà loro di partecipare alla proiezione del primo episodio e a tutte le attrazioni della serata.
Per accedere all’evento, bisogna registrarsi gratuitamente sul sito tuttidevonoscegliere.com per ricevere il QR code da presentare all’ingresso. I cancelli apriranno alle 22.30, ma l’accesso sarà consentito solo fino ad esaurimento posti. L’evento promette una notte infuocata di divertimento e anticipazioni, con DJ set, giochi a squadre, cibo ispirato al mondo della serie e tante occasioni per foto indimenticabili. Non perdere l’epico ritorno a Westeros.
Intanto, in attesa della seconda serie, è possibile rivedere la prima stagione di “House of the Dragon” su Sky e in streaming su NOW.
La trama e i personaggi
La trama di “House of the Dragon” ruota attorno ai giorni d’oro della Casa Targaryen, una delle famiglie sopravvissute di Valyria. La serie è ambientata quasi 200 anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade” e narra la storia della guerra civile dei Targaryen, con i figli del re Viserys I che si contendono il controllo del Trono di Spade. La serie tv ruota attorno alle storie della principessa Rhaenyra Targaryen (interpretata da Emma D’Arcy), il Principe Daemon Targaryen (interpretato da Matt Smith), re Viserys Targaryen (interpretato da Paddy Considine), Ser Otto Hightower (interpretato da Rhys Ifans), consigliere di fiducia del re, Alicent Hightower (interpretata da Olivia Cooke), moglie di Viserys e madre dei suoi figli e Lord Corlys Velaryon, il Serpente di Mare (interpretato da Steve Toussaint), un nobile con una flotta di draghi.

Emma D’Arcy – Movietele.it
Non resta che attendere i nuovi episodi per sapere come finirà la battaglia tra le due fazioni di Casa Targaryen.