House of Cards: Putin dice no alle riprese in Consiglio Onu
Bloccato la richiesta dello show sugli intrighi della politica di Washington di portare due puntate della prossima stagione nel sancta sanctorum della politica internazionale.
di Redazione / 03.07.2014
La Russia di Vladimir Putin dice "nyet" a Kevin Spacey e alcune puntate per la nuova stagione della serie di cui è protagonista, House of Cards, non si potranno girare in Consiglio di Sicurezza. La produzione della serie aveva chiesto di accedere all'Onu il prossimo mese la notte e il fine settimana, quando ordinariamente il Consiglio di Sicurezza non è riunito.
La delegazione di Mosca all'Onu ha dunque bloccato la richiesta dello show sugli intrighi della politica di Washington di portare due puntate della prossima stagione nel sancta sanctorum della politica internazionale, obiettando che l'uso della sala da parte della troupe "potrebbe interferire con la necessità di convocare riunioni di emergenza dei Quindici" in qualsiasi momento.
House of Cards è la serie televisiva statunitense adattata da Beau Willimon per il servizio di streaming Netflix e basata sull'omonima miniserie televisiva britannica. In Italia la serie è trasmessa su Sky Atlantic. È interpretata da Kevin Spacey, nel ruolo di Frank Underwood, un politico senza scrupoli che mira ai vertici politici di Washington. La prima stagione è stata interamente resa disponibile il 1 febbraio 2013, mentre il 14 febbraio 2014 è stata resa disponibile la seconda stagione, mentre ne è stata programmata una terza per febbraio 2015.