House of Cards 6 da Autunno su Netflix: ecco il Primo Teaser Trailer
Kevin Spacey non sarà protagonista dell'ultima stagione di House of Cards, al suo posto Robin Wright.
di Redazione / 05.03.2018
Netflix ha rilasciato il primo trailer per la Stagione 6 di House of Cards, la season finale, che sarà disponibile da questo autunno.
Dopo lo scandalo che ha coinvolto Kevin Spacey l'attore non tornerà in questa stagione ma al suo posto protagonista sarà la vincitrice del Golden Globe e nominata agli Emmy Robin Wright, affiancata da Michael Kelly, Diane Lane, Greg Kinnear, Jayne Atkinson, Patricia Clarkson, Cody Fern, Constance Zimmer, Derek Cecil, Campbell Scott e Boris McGiver.
I produttori esecutivi di House of Cards sono gli showrunner Melissa James Gibson e Frank Pugliese, e Robin Wright, David Fincher, Joshua Donen, Dana Brunetti, Eric Roth, Michael Dobbs e Andrew Davies.
La serie è stata creata da Beau Willimon ed è prodotta da Donen / Fincher / Roth. MRC, anche dietro la serie di successo Ozark di Netflix, è lo studio che produce House of Cards, la prima serie originale prodotta per Netflix.
Nel 2013, House of Cards è diventata la prima serie online originale a ricevere importanti nomination ai Primetime Emmy Awards. La serie ha ricevuto 53 nomination agli Emmy fino ad oggi, con sette vittorie tra cui il primo Emmy per un servizio di streaming con la vittoria di David Fincher nella categoria "Outstanding Directing for a Drama Series". House of Cards ha ricevuto sei nomination al Golden Globe e due vittorie. La serie ha ricevuto 11 nomination Screen Actors Guild Awards con due vittorie; un premio AFI; quattro nomination ai Writers Guild Awards con una vittoria; due nomination ai BAFTA; quattro nomination ai Producers Guild Awards; due nomination al premio Directors Guild Awards e un Peabody Award, tra gli altri riconoscimenti.