Alex Polizzi
Alex Polizzi

Hotel allo sbando su Cielo


In ogni puntata di Hotel allo sbando, Alex Polizzi visita i proprietari di hotel in difficoltà, li aiuta a risolvere i problemi di gestione e che affliggono la struttura.

Da questa sera, venerdì 16 maggio 2014, e poi ogni venerdì, in seconda serata dalle ore 23, in prima visione assoluta in Italia Cielo presenta Hotel allo sbando, la docu-serie inglese che promette di rimettere in sesto i peggiori hotel di sua maestà.

A condurre il programma c'è Alex Polizzi, che nella versione italiana è doppiata da Veronica Pivetti. Hotelier di lunga esperienza e figlia d'arte, Alex è l'ultima discendente dei Forte, la famosa famiglia di albergatori di origine italiana, il cui gruppo vanta hotel di prestigio in Europa, Russia, Nord Africa  Medio Oriente.   

Forte di tutta la sua esperienza e autorità nel settore, Alex è la persona adatta per riportare ai vecchi splendori hotel e bad and breakfast sull'orlo del fallimento.

In ogni puntata di Hotel allo sbando, Alex visita i proprietari degli hotel per identificare i problemi che affliggono la struttura. Il giorno dell'arrivo all'hotel, Alex fa una valutazione dello stato delle camere, degli spazi comuni e della zona ristorante e bar; dopo analizza il personale e il servizio che viene offerto ai clienti.

Ottenuto il quadro completo della situazione, Alex ribadisce quali sono le loro responsabilità ai proprietari e allo staff mostrando loro le mancanze più gravi e dando i primi suggerimenti per migliorare la situazione.

A volte bastano solo piccoli accorgimenti per vedere i primi risultati, come pubblicizzare in modo corretto la struttura o migliorare il modo che ha di comunicare lo staff, mentre altre volte occorrono soluzioni più drastiche e sarà necessario rinnovare gli interni o le stanze per un  make over dell'hotel.

Grazie ai suggerimenti di Alex, l'hotel sarà pronto riaprire i battenti ad accogliere i nuovi clienti in un ambiente più accogliente e funzionale.

Impostazioni privacy