Hostile
Hostile

Hostile, l’horror post-apocalittico di Mathieu Turi al cinema da luglio


Opera prima di Mathieu Turi, già assistente alla regia di Quentin Tarantino, arriva nei cinema italiani l'horror futuristico con Xavier Gens e Brittany Ashworth.

Dal 26 luglio al cinema arriva Hostile, horror post-apocalittico e opera prima firmata da Mathieu Turi, già assistente alla regia di Luc Besson, Guy Ritchie e Quentin Tarantino. Il film arriva nelle sale italiane grazie a Twelve Entertainment dopo essere stato presentato a diversi festival di cinema indipendente in Europa e in America. Aspettando l'uscita nelle sale sono disponibili il trailer e due clip del film.

Dopo un'epidemia che ha ucciso quasi tutta la razza umana, pochi sopravvissuti si contendono disperatamente lo scarso cibo e gli ancor più rari luoghi dove trovare riparo durante la notte. La terra è diventata un deserto arido e irto di pericoli, soprattutto dopo il tramonto, quando delle creature mostruose prendono vita ed escono a caccia di cibo. Juliette è l'unica del suo gruppo di sopravvissuti che ha il coraggio di uscire allo scoperto per cercare qualcosa da mangiare, con il suo malconcio furgone si avventura per le strade sconnesse e devastate del deserto. Purtroppo un incidente le impedisce di tornare alla base in tempo. Juliette rimane ferita, dentro ciò che resta della sua auto e qualcosa nel buio lentamente si avvicina.

Nel corso del film vengono raccontati i fatti che hanno portato alla terribile apocalisse nucleare, con il riaffiorare dei segreti del passato di Juliette a cui seguono, in un crescendo di tensione, la sua lotta per la sopravvivenza.

Produzione francese, guidata dall'attore Xavier Gens, di Hostile sono stati apprezzati nei vari festival in cui è stato presentato le ambientazioni in stile Mad Max, la storia d'amore raccontata in flashback e la prova attoriale di Brittany Ashworth.

Appuntamento con Hostile dal 26 luglio al cinema.

Impostazioni privacy