![costner](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2024/07/kevin-costner.jpg)
![costner](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2024/07/kevin-costner.jpg)
“Horizon: An American Saga”, il film di Kevin Costner arriva al cinema
Il cast include Kevin Costner nel ruolo di Hayes Ellison, Sienna Miller come Frances Kittredge, Sam Worthington nel ruolo del Tenente Trent Gephardt e Jena Malone come Ellen. Il film esplora l’ombra sanguinosa del sogno americano sui Nativi, dando dignità alla loro lotta per il loro stile di vita, religione ed esistenza. “Horizon: An American […]
di Filomena Indaco / 04.07.2024
Il cast include Kevin Costner nel ruolo di Hayes Ellison, Sienna Miller come Frances Kittredge, Sam Worthington nel ruolo del Tenente Trent Gephardt e Jena Malone come Ellen.
![costner](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2024/07/costner.jpg)
“Horizon: An American Saga”, il film di Kevin Costner arriva al cinema – Movietele.it
Il film esplora l’ombra sanguinosa del sogno americano sui Nativi, dando dignità alla loro lotta per il loro stile di vita, religione ed esistenza.
“Horizon: An American Saga”, il film di Kevin Costner arriva al cinema
“Horizon: An American Saga” è il film del 2024 diretto da Kevin Costner uscito oggi nelle sale. La pellicola è divisa in due parti: Capitolo 1 e Capitolo 2. Questa saga epica western americana è stata scritta, diretta e prodotta da Kevin Costner, che ha co-sceneggiato il film insieme a Jon Baird, basandosi su una storia originale co-autore da Costner, Baird e Mark Kasdan.
“Horizon: An American Saga” si svolge durante i cinque anni a cavallo della Guerra Civile americana, quando il colonialismo bianco stava facendosi spazio a discapito delle popolazioni indigene. Il film esplora la lunga scia di sangue del sogno americano sui Nativi, dando dignità alla loro lotta per il loro stile di vita, religione ed esistenza.
Il cast e il budget per il film
Il cast include Kevin Costner nel ruolo di Hayes Ellison, Sienna Miller come Frances Kittredge, Sam Worthington nel ruolo del Tenente Trent Gephardt e Jena Malone come Ellen. La storia si svolge in un contesto di violenza e incomprensioni tra coloni e nativi americani, con personaggi che cercano una vita migliore in un’America in continua trasformazione.
La prima parte del film è stata presentata fuori concorso al Festival di Cannes 2024 e verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi dal 28 giugno 2024, mentre la seconda parte arriverà il 16 agosto dello stesso anno negli Stati Uniti e il 15 agosto in Italia. Il budget speso in totale per i due capitoli è stato di 100 milioni di dollari.
In “Horizon: An American Saga,” Kevin Costner esplora il genere western, omaggiando il classico stile cinematografico americano e offrendo al pubblico una visione coinvolgente dell’America del passato. La saga si concentra anche sulla bellezza e la dignità dei nativi americani, vittime della colonizzazione, e offre uno sguardo appassionato su un periodo cruciale della storia degli Stati Uniti.