Interamente girata a Roma, la serie racconterà una storia divertente e avvincente, per permettere al giovane pubblico di tutto il mondo di ammirare Roma e l'Italia.
Red Monk Studio ha annunciato la collaborazione con Michael Poryes, ideatore e scrittore della serie Hannah Montana e co-creatore del personaggio Raven Baxter di That's So Raven, per produrre la nuova serie tween comedy dal titolo Home Sweet Rome. Seguirà le avventure di Lucy Cole, una ragazza americana di 13 anni la cui vita compie una svolta straordinaria quando si trasferisce a Roma insieme a suo padre.
Creata da Michael Poryes, la serie in live action, interamente girata a Roma, sarà sviluppata con Doug Schwalbe, Red Monk e Superprod, con l'obiettivo di creare una storia divertente e avvincente, per permettere al giovane pubblico di tutto il mondo di ammirare Roma e l'Italia.
Grazie a questo accordo con Michael Poryes, showrunner della serie, il Gruppo Superprod compie un passo verso la produzione di serie live-action per ragazzi. Doug Schwalbe, ex senior Vice President per le co-produzioni internazionali di DreamWorks e HBO, sarà Produttore Esecutivo della serie. Superights, la divisione commerciale del Gruppo Superprod, distribuirà la serie a livello internazionale.
Michael Poryes ha dichiarato:
"Sono davvero entusiasta dell'opportunità di creare una serie che abbia Roma come sfondo e come personaggio. Home Sweet Rome è la storia di una teenager americana di 13 anni, che deve trasferirsi in questa città iconica e adattarsi a nuovi amici, a una nuova famiglia, a una nuova cultura e a un modo completamente nuovo di vivere la vita, pur mantenendo i rapporti con i suoi vecchi amici attraverso i social media. Questa serie mi dà la possibilità di esplorare, attraverso la nuova vita di Lucy, le problematiche emotive universali di un'adolescente. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura, sia per questa ragazza che per me!"
Clement Calvet e Jeremie Fajner, cofondatori del Gruppo Superprod, hanno dichiarato:
"Siamo lieti di compiere questo ambizioso passo verso la live action per ragazzi insieme a uno dei maggiori talenti del settore, da That's So Raven a Hannah Montana, il lavoro di Michael parla da solo".
Pedro Citaristi, CEO di Red Monk Studio, aggiunge:
"Siamo davvero felici di lavorare con partner così talentuosi su questo bellissimo progetto. Avere la possibilità di parlare di Roma e dell'Italia in una serie live action per ragazzi è davvero emozionante."
Schwalbe ha concluso:
"Questa produzione sarà unica grazie alla fusione di sensibilità americana ed europea – è un onore darle vita insieme a Michael e al team di Red Monk e Superprod"
I recenti titoli del Gruppo Superprod includono il lungometraggio d'animazione Zanna Bianca, selezionato al Sundance e acquistato da Netflix in diversi territori, così come le serie televisive di Paf il cane e Lassie e il lungometraggio in live-action Toto, un film per famiglie uscito la scorsa estate in Francia. Superprod sta inoltre producendo diverse serie per Netflix nei suoi Superprod Studios di Parigi e Angoulême, tra cui Spirit Rangers e Ghee Happy.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…