Hollyfood – l’appetito vien guardando su La5 con Emanuela Folliero
Da lunedì 5 novembre 2012 su La5 prende il via Hollyfood - l'appetito vien guardando, il programma condotto da Emanuela Folliero che, con lo chef Roberto Valbuzzi, realizzeranno un piatto protagonista di una scena di un celebre film.
di Redazione / 04.11.2012
Da domani, lunedì 5 novembre 2012, parte su La5 Hollyfood – l’appetito vien guardando, il nuovo programma condotto da Emanuela Folliero, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 18.45 e la domenica alle ore 12.40.
Per ogni appuntamento, Emanuela Folliero e lo chef Roberto Valbuzzi realizzeranno, in una cucina attrezzata come un set, un piatto protagonista di una scena di un celebre film per seguire passo passo le varie fasi della preparazione della ricetta ‘cinematografica’. Ciascun piatto viene proposto con una reinterpretazione dello chef con un tocco di ‘italianità’ e preparato con ingredienti freschi e di facile reperibilità.
Tra i piatti che verranno proposti in Hollyfood – l’appetito vien guardando: il sandwich all’americana di Harry ti presento Sally; i cannelloni ai funghi e prosciutto di Rocky Balboa; le frittelle di Rain Man e le uova strapazzate alla Na’vi del kolossal Avatar.
Il format del programma è nato da un’idea di Emanuela Folliero che è anche l’autrice del libro di grande successo I bellissimi in cucina. La regia è affidata a Gionata Agliati.