Holden di Amici - MovieTele.it
Holden di Amici - MovieTele.it

Holden di Amici è il figlio di un personaggio noto: forse lo conosci già


Holden di Amici 23 si è subito distinto per il suo talento. Non tutti sanno, però, che è il figlio di un personaggio molto noto.

Domenica 24 settembre 2023, si è formata la nuova classe di Amici di Maria De Filippi, composta da ballerini e cantanti. Uno degli ultimi ad essere presentati è stato Holden, artista con alle spalle già alcuni singoli di successo e che ha un genitore molto famoso, come è saltato fuori nel corso della sua presentazione in puntata. Ecco di chi si tratta.

Amici 23, ecco di chi è figlio Holden, nuovo cantante del talent show

Holden di Amici 2023, classe 2000, è figlio nientemeno che di Paolo Carta, il marito di Laura Pausini. Joseph Carta deve il suo nome al romanzo di Jd Salinger Il giovane Holden, ed è un grande appassionato di letteratura fantasy, e in particolare della saga di Harry Potter, come ha confessato lui stesso. Nonostante sia giovanissimo, il cantante ha già alle spalle un successo certificato. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo album, dal titolo Il giovane Holden, con dentro tre tracce: il singolo omonimo, Se stavo bene con te e Io rimango qua.

Holden (credits IG @iamholdenmusic)
Holden (credits IG @iamholdenmusic)

Inoltre, sempre nel corso dello stesso anno, ha pubblicato il singolo Na na na, certificato disco di platino e entrato nella Top Viral su Spotify. Nel 2021, quindi, pubblica l’EP Prologo, con all’interno ben 17 pezzi, da lui prodotto. Nei mesi successivi escono poi i singoli Tu lo sai già, Neon e Farmi a pezzi, mentre è di quest’anno la nuova hit Lampi. Insomma, benché appena 23enne, Holden può già contare su una gavetta di tutto rispetto.

Holden (credits IG @iamholdenmusic)
Holden (credits IG @iamholdenmusic)

Joseph è il terzogenito di Paolo Carta e Rebecca Galli, e ha altri due fratelli, Jader e Jacopo, nati nel 1995 e 1996. Nel 2005, il padre, chitarrista, ha conosciuto e iniziato a collaborare con Laura Pausini, con la quale ben presto è scoppiato l’amore. Nel 2013, è nata Paola, unica figlia avuta dalla coppia, che è poi convolata a nozze proprio quest’anno. Holden ha anche collaborato con Pausini al testo di Zona d’ombra.

Cosa pensa Holden del suo famoso genitore, compagno di Laura Pausini

In merito alla sua parentela famosa, il cantante, durante la prima puntata di Amici, ha dichiarato di definirla sia un vantaggio che uno svantaggio:

Un vantaggio perché ho avuto la fortuna e la possibilità di crescere con la musica in casa e con il valore del credere nei sogni, avendo la prova che a volte si avverano. Uno svantaggio perché il tuo lavoro può essere attribuito a qualcun altro, ma non mi spaventa.

Paolo Carta, nato a Roma nel 1964, ha lavorato con molti artisti famosi, come Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Fabio Concato e Gianni Morandi. Dal 2005, invece, ha iniziato a lavorare con Laura Pausini. Verso la fine degli anni Ottanta è diventato inoltre sostituto chitarrista del gruppo La Banca del Mutuo Soccorso e nel decennio successivo ha partecipato ad alcune edizioni del Festival di Sanremo in qualità di concorrente, direttore d’orchestra e chitarrista.

Impostazioni privacy