Albano
Albano

“Ho visto i miei genitori farlo”, la rivelazione di Al Bano inattesa


Al Bano Carrisi si racconta come non ha mai fatto, rivelando alcuni dettagli riguardo al suo passato e ai suoi genitori. Nonostante siano passati molti anni dal suo debutto, Al Bano è rimasto uno dei cantanti in grado di sorprendere chiunque grazie alla sua voce. In diverse occasioni è salito sul palco dell’Ariston sia come […]

Al Bano Carrisi si racconta come non ha mai fatto, rivelando alcuni dettagli riguardo al suo passato e ai suoi genitori.

Nonostante siano passati molti anni dal suo debutto, Al Bano è rimasto uno dei cantanti in grado di sorprendere chiunque grazie alla sua voce. In diverse occasioni è salito sul palco dell’Ariston sia come concorrente che come ospite. Basti pensare a una delle sue ultime esibizioni fatte insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri, un trio che al termine della canzone è stato in grado di ottenere anche una standing ovation. In ogni caso, è una delle ultime confessioni del cantante che ha lasciato tutti senza parole. Vediamo di cosa si tratta.

La scioccante rivelazione fatta da Al Bano

Al Bano Carrisi è nato in provincia di Brindisi, molto più precisamente a Cellino San Marco. Fin da giovane prese la decisione di allontanarsi dalla sua terra per coronare il suo sogno. Per farlo, decise di trasferirsi a Milano, luogo in cui iniziò a lavorare al ristorante Il Dollaro. Ed è proprio all’interno di questo ristorante che Pippo Baudo e Pino Massara lo notarono. Il merito di sicuro va alla sua bellissima voce che gli diede la possibilità di ottenere immediatamente un contratto discografico.

Albano Carrisi
Albano Carrisi

Uno dei primi brani che diede la possibilità ad Al Bano di raggiungere la vetta fu Nel Sole. Inoltre l’artista, sul set di un suo film, incontrò Romina Power donna che lavorò con lui in qualità di coprotagonista e che le rubò anche il cuore.

Anche se le famiglie non erano d’accordo con la loro relazione, i due non diedero ascolto a nessuno e iniziarono una bellissima storia d’amore, un’unione che andò avanti sia nella vita privata che in quella professionale. Diverse furono le canzoni cantate in duetto come Nostalgia Canaglia, Felicità e Ci sarà. L’idillio d’amore però terminò nel 1994, ossia nel momento in cui la loro primogenita, Ylenia Carrisi, sparì nel nulla.

Ancora oggi il cantante è un punto fermo della musica italiana. Nonostante la sua fama, diversi sono stati momenti difficili che l’artista si è trovato ad affrontare durante la sua vita. Molti momenti che vedono protagonista sia lui che la sua famiglia, compresi i genitori.

E’ stato lui stesso a confessare durante un’intervista un evento che risale al passato, un qualcosa che risale al suo esordio e al fatto che i genitori avrebbero preferito che seguisse una strada differente.

Il cantante di Cellino San Marco
Il cantante di Cellino San Marco

Durante un’intervista Al Bano ha quindi rivelato: ”Sanremo lo devo al fatto che mi venne in odio la terra. Anche perché vedevo la fatica che facevano i miei. Una volta li sentii quasi piangere perché in un anno avevano guadagnato solo 800 mila lire.”

Continua affermando che con quella cifra dovevano sopravvivere 4 persone. Ed è a loro che in lui è scattato un qualcosa: “Io mi dissi “Non farò questa vita”. Odiavo il sistema di allora, i politici che venivano a fare promesse, tutti, e poi non cambiava nulla. Era il 1958″.

Impostazioni privacy