Nei pomeriggi di TV8, Enrica Bonaccorti accoglie a braccia aperte chi ha qualcosa da dire a qualcuno e non ha mai avuto il coraggio di farlo.
Torna sul piccolo schermo Enrica Bonaccorti, alla conduzione di Ho Qualcosa da dirti, in onda dal 9 settembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 17.30, su TV8.
Il programma con al centro sorprese, rivelazioni, scuse, ringraziamenti, rimorsi, rimpianti, piccoli e grandi segreti si svolge in una caffetteria, dove il tempo sembra essersi fermato, un luogo accogliente in cui i protagonisti possono sentirsi a proprio agio. Convivono e si integrano due diversi linguaggi: quello del racconto vero e proprio, affidato a Enrica Bonaccorti, teso ad approfondire attraverso le interviste della conduttrice la storia del protagonista, e quello del reality tradizionale, che permette al pubblico di seguire il momento della rivelazione nella sua autenticità.
Le storie dei protagonisti esplorano i molteplici aspetti del non detto: non solo segreti, ma più in generale qualcosa che finora non si è trovato il modo o il coraggio di raccontare o di condividere. Al centro di ogni puntata si alternano due storie diverse, raccontate in maniera parallela, come se avvenissero in contemporanea.
Ogni storia si caratterizza dalla stessa struttura: un "prima dell'incontro" e un "dopo l'incontro" con la formula rituale "Ho qualcosa da dirti" a fare da spartiacque, destinata a cambiare per sempre la vita delle persone coinvolte.
Ho Qualcosa da dirti è il primo programma di Enrica Bonaccorti su TV8. La conduttrice ligure, romana d'adozione, quest'anno festeggia i 50 anni dal suo esordio come attrice in teatro e negli sceneggiati tv; nella sua carriera ha condotto programmi in radio (tracui "Chiamate Roma 3131" e "Tornando a casa") e in tv ("Italia Sera", "Pronto, chi gioca?", "Cari genitori" e la prima edizione del varietà "Non è la Rai") ed ha anche scritto canzoni (come "La Lontananza" ed "Amara terra mia" cantate da Domenico Modugno) e film ("Cagliostro") oltre ad aver pubblicato due romanzi.
Ispirato al format inglese I've got something to tell you, Ho qualcosa da dirti è un programma prodotto da Ballandi Arts per TV8, nato da un'idea di Mario Paloschi e Dimitri Cocciuti, Capo-Progetto Giona Peduzzi, scritto da Francesco Ventimiglia, autori Yuri Grandone e Luca Pellegrino, supervisione editoriale Susanna Blättler. Prodotto da Claudio Montefusco. Produttore Esecutivo Luca Catalano. Regia di Giorgio Marchesani.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…