Ho Qualcosa da dirti con Enrica Bonaccorti su TV8
Nei pomeriggi di TV8, Enrica Bonaccorti accoglie a braccia aperte chi ha qualcosa da dire a qualcuno e non ha mai avuto il coraggio di farlo.
di Redazione / 09.09.2019
Torna sul piccolo schermo Enrica Bonaccorti, alla conduzione di Ho Qualcosa da dirti, in onda dal 9 settembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 17.30, su TV8.
Il programma con al centro sorprese, rivelazioni, scuse, ringraziamenti, rimorsi, rimpianti, piccoli e grandi segreti si svolge in una caffetteria, dove il tempo sembra essersi fermato, un luogo accogliente in cui i protagonisti possono sentirsi a proprio agio. Convivono e si integrano due diversi linguaggi: quello del racconto vero e proprio, affidato a Enrica Bonaccorti, teso ad approfondire attraverso le interviste della conduttrice la storia del protagonista, e quello del reality tradizionale, che permette al pubblico di seguire il momento della rivelazione nella sua autenticità.
Le storie dei protagonisti esplorano i molteplici aspetti del non detto: non solo segreti, ma più in generale qualcosa che finora non si è trovato il modo o il coraggio di raccontare o di condividere. Al centro di ogni puntata si alternano due storie diverse, raccontate in maniera parallela, come se avvenissero in contemporanea.
Ogni storia si caratterizza dalla stessa struttura: un "prima dell'incontro" e un "dopo l'incontro" con la formula rituale "Ho qualcosa da dirti" a fare da spartiacque, destinata a cambiare per sempre la vita delle persone coinvolte.
Ho Qualcosa da dirti è il primo programma di Enrica Bonaccorti su TV8. La conduttrice ligure, romana d'adozione, quest'anno festeggia i 50 anni dal suo esordio come attrice in teatro e negli sceneggiati tv; nella sua carriera ha condotto programmi in radio (tracui "Chiamate Roma 3131" e "Tornando a casa") e in tv ("Italia Sera", "Pronto, chi gioca?", "Cari genitori" e la prima edizione del varietà "Non è la Rai") ed ha anche scritto canzoni (come "La Lontananza" ed "Amara terra mia" cantate da Domenico Modugno) e film ("Cagliostro") oltre ad aver pubblicato due romanzi.
Ispirato al format inglese I've got something to tell you, Ho qualcosa da dirti è un programma prodotto da Ballandi Arts per TV8, nato da un'idea di Mario Paloschi e Dimitri Cocciuti, Capo-Progetto Giona Peduzzi, scritto da Francesco Ventimiglia, autori Yuri Grandone e Luca Pellegrino, supervisione editoriale Susanna Blättler. Prodotto da Claudio Montefusco. Produttore Esecutivo Luca Catalano. Regia di Giorgio Marchesani.