History racconta Steve Jobs ne ‘I Signori del futuro’
History racconta la storia di Steve Jobs nel documentario della serie 'I Signori del futuro' con interviste inedite a parenti e amici, svelando il lato non convenzionale della sua ascesa al successo. Lunedì 4 febbraio 2013 su History Channel.
di Redazione / 01.02.2013
In attesa dell’arrivo nelle sale cinematografiche del film sulla vita di Steve Jobs interpretato da Ashton Kutcher, jOBS, il canale History racconta la storia di Steve Jobs in un documentario con interviste inedite a parenti e amici, svelando il lato non convenzionale della sua ascesa al successo. Inizia con l’episodio dedicato a Steve Jobs, I Signori del futuro, la serie proposta dal canale 407 di Sky dal lunedì 4 febbraio alle 22:00 dedicata a sei uomini che con il loro genio hanno rivoluzionato le nostre vite.
In onda su History (canale 407 di Sky) da lunedì 4 febbraio 2013 alle 22.00, la serie I Signori del futuro rende omaggio a sei innovatori geniali (Steve Jobs – Mark Zuckerberg – Bill Gates – Philip Knight – Richard Branson – Ingvar Kamprad) e, grazie all’ausilio di documenti inediti, interviste a parenti e amici, svela il lato non convenzionale del loro percorso verso il successo.
Sei uomini che hanno cambiato la nostra vita, semplificandola o addirittura rivoluzionandola. Sei precursori, sei visionari che hanno fatto la Storia con un’idea: il genio della Apple Steve Jobs, il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, il fondatore di Microsoft Bill Gates l’ex amministratore delegato della Nike Philip Knight, il fondatore della Virgin records e delle tante declinazioni di questo marchio Richard Branson e il signor Ikea, Ingvar Kamprad.
Protagonista del primo episodio (lunedì 4 febbraio 2013 alle 22) è Steve Jobs. La storia del fondatore della Apple è soprattutto quella di un uomo che voleva cambiare il mondo attraverso l’informatica. Un settore difficile e, allora, monopolio di pochi colossi. Jobs non era né ingegnere, né scienziato. Non progettava direttamente i suoi prodotti, ma capì – prima di chiunque altro – che avrebbero cambiato le nostre vite. Era un precursore, un uomo carismatico e un grande comunicatore. Ma era anche autoritario, ambizioso ed egocentrico.
Di seguito una clip in anteprima estratta dal primo episodio de I Signori del futuro dedicato a Steve Jobs.