Le produzioni italiane, nuove serie e graditi ritorni sul canale History su Sky nella stagione 2014-15.
Si è tenuto l'evento #SkyUpfront a Milano dove sono stati presentati i palinsesti dei canali Skyper la stagione tv 2014-'15. Tra le novità annunciate, la nuova stagione di History (canale 407 di Sky).
Le novità su History partono il 12 ottobre alle 23.00 con Lo smemorato di Collegno, il documentario su uno dei più famosi casi di cronaca che affascinò l'Italia fascista. Per la prima volta saranno presentati i risultati del DNA sui discendenti dello smemorato per provare a dargli finalmente un nome.
Sul canale tornerà lo storico inglese John Dickie. Già presentatore di Mafia bunker, trasmesso nel 2013 da History, Dickie condurrà a novembre lo spettatore nei meandri delle finanze vaticane con lo speciale Holy money: un viaggio che dà conto anche della decisa azione svolta da Papa Francesco per una maggiore trasparenza nella politica finanziaria della Santa Sede.
Sarà poi la volta di 1992 – Attacco al potere: legandosi alla fiction Sky, la miniserie in due episodi dà la parola ai protagonisti e ai personaggi secondari, spesso trascurati dalla cronaca, come i poliziotti che eseguirono gli arresti, i direttori delle carceri, i fotografi personali dei potenti di turno.
Nella primavera del 2015 su History la miniserie in sei episodi Reich: la tragedia del nazismo, dalle origini alla caduta, attraverso immagini di archivio, testimonianze e ricostruzioni. Storia del '900, quindi, ma non solo.
E ancora, arriveranno su History i nuovi episodi di Enigmi alieni (dicembre 2014) esplorano le zone oscure del nostro passato più remoto, passando in rassegna alcuni dei fatti, oggetti e luoghi più misteriosi.
Fiction. Dopo il successo di World Wars – Il mondo in guerra, nella primavera del 2015 andrà in onda Sons of liberty, miniserie sulla Rivoluzione americana: racconterà le gesta di un manipolo di eroi che liberarono un popolo e permisero la nascita degli Stati Uniti. Tra gli attori. Dean Norris (Breaking Bad), Ben Barnes (Le cronache di Narnia) e Henry Thomas (E.T.)
Tra i docu-reality a settembre (dal 17 alle 23.00) arriverà la prima stagione di Oak Island e il tesoro maledetto. Si tratta di una vera e propria caccia al tesoro sepolto in un'isola canadese con protagonisti due imprenditori italo-americani, i fratelli Lagina. E poi dall'autunno le nuove stagioni di programmi affermati quali Affari di famiglia, Mountain Men, A caccia di tesori, Gli eroi del ghiaccio, Affari al buio, tutti proposti in prima visione assoluta.
Il futuro del nostro pianeta. Dopo il successo di La Terra dopo l'uomo, che tracciava il destino della Terra una volta scomparsa l'umanità, History trasmetterà nel 2015 lo speciale di due ore dal titolo The Shift: attraverso un computer grafica cinematografica e basandosi su ipotesi scientifiche, il programma indica cosa potrebbe accadere nei prossimi trecentomila anni: Londra circondata dal ghiaccio e New York dal deserto, l'Europa e l'Africa unite.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…