History: i misteri della storia americana con Henry Rollins
Da mercoledì 5 febbraio prende il via la serie di History 10 cose che non sai di, con il musicista Henry Rollins che ricostruisce fatti e personaggi della storia americana.
di Redazione / 30.01.2014
Chi erano veramente i Padri Fondatori? Sappiamo veramente tutto degli assassini dei Presidenti USA? Esisteva veramente un bordello nella Casa Bianca?
A queste e ad altre domande prova a rispondere Henry Rollins, l'icona del punk USA, che va alla scoperta di alcuni dei misteri della storia americana nel programma 10 cose che non sai di…, un viaggio nel passato americano per illuminare quelle verità che si nascondono dietro al mito. In onda mercoledì 5 alle 21.00 su History (canale 407 di Sky).
In 10 cose che non sai di…, Rollins si concentra su alcuni dei principali eventi e personaggi storici di cui teoricamente si conosce tutto, essendo stati raccontati da ogni punto di vista: in ogni episodio 10 curiosità rimaste ignorate dal grande pubblico. Analizzando nel dettaglio le figure dei Padri Fondatori e le loro rivalità, si raccontano le storie di spionaggio e gli atti di corruzione che li circondarono.
Rollins, in questa serie da lui ideata e presentata, ricostruisce la vita di quattro presidenti uccisi, le personalità dei killer e i diversi retroscena. Indaga su una delle stagioni più controverse della storia americana, il Proibizionismo, e sul ruolo giocato dalle forze dell'ordine e dalla criminalità organizzata, in modo particolare Al Capone. Infine, visita la Casa Bianca, rivelandone i nascondigli.