Hiro+e+le+versioni+%2B1+di+Joi%2C+Mya%2C+Steel+si+spengono+su+Mediaset+Premium
movieteleit
/hiro-e-le-versioni-1-di-joi-mya-steel-si-spengono-su-mediaset-premium/amp/

Hiro e le versioni +1 di Joi, Mya, Steel si spengono su Mediaset Premium

Dal 1 agosto 2011 Hiro non sarà piu’ sulla piattaforma del digitale terrestre di Mediaset Premium ma si trasferisce sull’ondemand di Premium NetTV.

Una scelta quella da parte di Mediaset che non poteva essere altrimenti. In molti abbonati si sono lamentati della scarsa qualità con cui viene trasmesso il canale che propone gli ultimi fenomeni dell’animazione giapponese oltre che i cartoon storici. In particolare nei giorni in cui erano ‘attivi’ i canali che trasmettevano le partite di calcio era necessario lo spegnimento temporaneo di Hiro per lasciare la banda necessaria di trasmissione agli incontri.

Una situazione questa che si stava prolungando ormai da troppo tempo, tanto da far spegnere il canale quasi 1/4 di giornata non garantendo cosi’ la programmazione del canale Hiro a tutti gli abbonati al paccehtto Fantasy di Premium (che comprende inoltre Disney Channel, Disney Junior e Cartoon Network).

Finisce qui la cancellazione dei canali? assolutamento no. Abbandoneranno la piattaforma del digitale terrestre anche i canali Joi +1, Mya +1, Steel +1 che probabilmente sono ritenuti di poco valore visto il lancio recente dei servizi Premium OnDemand e Premium NetTv che consento la fruizione dei contenuti Premium quando si vuole: il primo grazie al decoter con Hard Disk integrato che si aggiorna automaticamente settimanalmente con serie tv e cinema, mentre il secondo consente la visione di serie tv, film, cartoni, partite di calcio, il meglio degli ultimi sette giorni delle reti Mediaset in televisione tramite decoder abilitato oppure sul Pc.

Una seconda mossa qeust’ultima che farà in modo di lasciare ‘spazio’ nell’etere ai nuovi canali Premium Crime e Premium Cinema Comedy che si accenderanno il 1 luglio 2011 alle ore 21.15 (maggiori informazioni disponibili qui).

Inoltre, le prime serate non inizieranno piu’ alle 21.00 ma bensi’ alle 21.15. L’attuale spazio Sci-Fi (su Steel) diventerà Syfy Universal (e non un nuovo canale a parte come si pensava). Il nuovo spazio sarà trasmesso sempre su Steel tutti i giorni dopo la mezzanotte; mentre il venerdì e lunedì dalle 21.00. 

Per gli attuali abbonati ad un Pacchetto Premium (Gallery o Calcio) ed hanno attiva l’opzione Fantasy è possibile disattivarla entro il 31 luglio (ultimo giorno di trasmissione) chiamando il Servizio Clienti oppure se si ha attivo solo Fantasy si puo’ reccedere dal contratto senza alcuna penale inviando una raccomandata a RTI.

Per qualsiasi dubbio o domanda è possibile

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa