Hijack, ci sarà una seconda stagione?
'Hijack' tornerà per una seconda stagione? È questa la domanda che si stanno facendo i fan della serie Apple con Idris Elba
di Erika Pomella / 06.08.2023
Hijack è la serie disponibile su Apple TV+ e creata da Jim Field Smith e George Kay. Composta da sette episodi, la trama ruota intorno a Sam Nelson (interpretato da Idris Elba), un uomo abituato a fare negoziazione e mediazioni grazie alla sua qualifica lavorativa di Business Negotatior. Le sue capacità, affinate proprio sul posto di lavoro, risulteranno essere fondamentali durante un volo di sette ore da Dubai a Londra, in cui un gruppo di terroristi punta a dirottare l’aereo. Sarà compito di Sam, dunque, evitare che il peggio accada. Nel cast della serie, tra gli altri, anche Neil Maskell, Eve Myles, Christine Adams e Ben Miles.
Pur non avendo fatto affidamento su una campagna marketing a tappeto, Hijack ha comunque incontrato il suo pubblico e una fetta piuttosto fedele di fan che, settimana dopo settimana (come sempre, su Apple TV+ gli episodi vengono rilasciati a cadenza settimanale), sono rimasti davanti agli schermi per scoprire come il protagonista avrebbe affrontato l’ennesima sfida. E proprio della reazione alla serie ha parlato il suo attore protagonista, Idris Elba, nel corso di un’intervista con Variety, in cui ha detto:
“È una serie che si presta molto al binge-watching e la strategia di rilascio settimanale di Apple è ovviamente meravigliosamente e ovviamente brillante, soprattutto nell’ottica di creare un elemento di conversazione. Ogni episodio è un po’ un cliffangher e tutti si trovano a pensare: “argh, mi fanno aspettare una settimana”. È davvero difficile esprimere a parole la quantità di gioia che deriva dal fatto che uno show risuona così tanto con un pubblico su così larga scala.”
Hijack tornerà per una seconda stagione? Ecco quello che sappiamo
Ovviamente, vista la bella risposta avuta dagli spettatori (al momento in cui scriviamo Hijack è al primo posto dei contenuti più visti su Apple TV+), a Idris Elba è stato chiesto se fosse pronto a tornare nei panni di Sam per una seconda stagione. Quando, letteralmente, gli viene chiesto se il pubblico potrà rivedere Sam in una seconda stagione, l’attore di Luther ha risposto:
“Oh, Dio, mi piacerebbe potertelo dire, poter dire di sì. Lo spero, ma dovremmo vedere come andranno le cose.”
Pochi mesi fa, Variety aveva già intervistato Idris Elba riguardo una possibile seconda stagione e, all’epoca, la preoccupazione principale della produzione e dell’attore stesso era quella di dover eventualmente riportare Sam in scena facendo sì che risultasse comunque autentico e genuino, e non una sorta di replica o macchietta di quello che si era visto nella prima stagione. Quando, in questo nuovo incontro, a Idris Elba viene chiesto se hanno già cominciato a ragionare su questo aspetto, Elba ha risposto:
“Ovviamente ci abbiamo pensato. Ed è davvero una bella sfida. È qualcosa del tipo: “Wow, come potremmo fare questa cosa e non farla risultare del tutto ridicola?” Ne abbiamo parlato. Ma, appunto, dobbiamo aspettare e vedere. Io, però, non dirò mai no.”
Sebbene non si sia sbilanciato più di tanto, dunque, Idris Elba sembra aver aperto le porte per un possibile ritorno in un altrettanto probabile seconda stagione di Hijack, serie nata come miniserie ma che potrebbe fare il suo ritorno con un altro arco narrativo. Proprio come ha detto lo stesso Idris Elba, bisognerà solo aspettare e vedere.