High School Musical: The Musical: La Serie
High School Musical: The Musical: La Serie

High School Musical: The Musical: La Serie, stagione Finale su Disney+ dal 9 agosto


La quarta e ultima stagione di High School Musical: The Musical: La Serie sbarca, tutta, su Disney+ il 9 agosto 2023.

Nella seconda metà degli anni 2000, tutti i ragazzi dell’epoca sono impazziti per via di un vero e proprio fenomeno televisivo che ha coinvolto tutto il mondo. Si tratta di High School Musical, il film musical originale della Disney che, dopo essere stato mandato in onda sui canali di Disney Channel, ha ricevuto, nel corso degli anni, numerosi consensi e riconoscimenti. Il successo del primo film (del 2006) ha fatto sì che ne venissero prodotti due sequel, con il terzo capitolo della trilogia uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel 2008 incassando cifre da record nei primi tre giorni di programmazione. Tra i protagonisti di questi film troviamo degli attori che sono, ancora oggi, molto amati e che negli anni 2000 erano considerati i beniamini dei teenager a tal punto da essere strapagati anche per i loro lavori successivi. Tra questi c’è l’attore Zac Efron, che nonostante non fosse la prima volta che recitava avendo avuto alcune esperienze sul set di lungometraggi e serie tv è grazie proprio ad High School Musical che ha ottenuto la fama diventando il ragazzo più ambito di tutto il mondo e i suoi poster erano quelli più presenti nelle camerette delle ragazze di ogni parte del globo. Al suo fianco, l’attrice Vanessa Hudgens nonché sua vecchia fiamma. Tra gli altri membri del cast troviamo Lucas Grabeel, Ashley Tisdale, Corbin Bleu e Monique Coleman.

La serie originale Disney+ HSMTMTS

Nel 2019, a distanza di 11 anni dalla fine della trilogia originale, Disney+, ha pubblicato sulla sua piattaforma la serie tv High School Musical: The Musical: La Serie. Inizialmente si pensava fosse un reboot dei film, ma in realtà si tratta di una sorta di sequel che non è ambientato nell’universo della trilogia ma bensì ne riprende alcuni aspetti in quanto i protagonisti sono consapevoli dell’esistenza dei film di High School Musical, girati proprio nella scuola dove vanno i protagonisti di HSMTMTS.

Nella prima stagione, infatti, vediamo un’attrice che ha preso parte alle riprese del film diventare insegnante dell’East High School in Salt Lake City, dove sono stati girati i film originali, la quale propone ai suoi studenti di mettere in scena proprio una produzione teatrale invernale ispirata al film, considerato che nella loro scuola si sono svolte le avventure di High School Musical. Grazie a questa esperienza, gli studenti avranno modo di imparare non solo le arti sceniche ma anche di scoprire loro stessi e le relazioni con i compagni.

Nella seconda stagione, invece, gli stessi studenti, con nuovi ingressi, sono alle prese con l’allestimento de La Bella e la Bestia per il musical primaverile della scuola, ma devono riuscire non solo ad eseguire una performance eccellente ma anche a vincere un prestigioso premio di competizione teatrale studentesca, cercando di riuscire a battere la temutissima North High.

Nella terza stagione, gli studenti dell’East High decidono di passare del tempo in un campo estivo preparando lo spettacolo teatrale di Frozen e diventando, a loro volta, protagonisti di un documentario sulla loro esperienza.

E nella quarta stagione, l’ultima, di High School Musical: The Musical – La serie cosa vedremo e chi ci sarà?

Nel corso delle tre stagioni di HSMTMTS, il pubblico ha cominciato a conoscere gli attori che hanno dato il volto ai protagonisti della serie, tra i quali troviamo Joshua Bassett nel ruolo del protagonista Ricky Bowen, Matt Cornett in quelli di E.J. Caswell e nei panni di Nini Salazar-Roberts troviamo l’attrice e cantante Olivia Rodrigo, quest’ultima considerata una dei nuovi talenti più promettenti della musica internazionale. Nelle puntate già andate in onda, ci sono stati molti camei degli attori principali dei film originali che hanno interpretato loro stessi tra cui Lucas Gabreel e Corbin Bleu, che nella terza stagione è stato uno dei protagonisti della serie. Negli scorsi mesi, sia Zac Efron che Vanessa Hudgens hanno pubblicato sui loro social una foto dove erano accanto al logo della East High School in Salt Lake City, facendo impazzire tutti i fan. Al momento non sappiamo il motivo per cui si sono trovati lì, anche se in due momenti differenti, ma dato che nella quarta stagione è stata confermata la presenza di alcuni camei di attori che hanno reso famoso il franchisee di High School Musical, e dato che si tratta della stagione finale dello show di Disney+, in molti hanno pensato che gli interpreti di Troy e Gabriella possano apparire in una delle prossime puntate di High School Musical: The Musical: La Serie.

High School Musical: The Musical: The Series | Trailer Ufficiale | Disney+
High School Musical: The Musical: The Series | Trailer Ufficiale | Disney+

La quarta stagione dello show vede i protagonisti delle prime tre stagioni tornare nell’East School per mettere in scena High School Musical 3: Senior Year. Durante la preparazione dello spettacolo, scoprono che proprio nella loro scuola verrà girato il quarto capitolo di High School Musical, dal titolo High School Musical: The Reunion, e che loro ne faranno parte come comparse. Diversamente dalle scorse stagioni, i cui episodi venivano rilasciati a cadenza settimanale, l’ultima stagione di  HSMTMTS verrà pubblicata interamente, con tutti gli 8 episodi disponibili su Disney+ il 9 agosto 2023, in tutti i Paesi dove il servizio è disponibile. Dopo aver letto la trama, i fan dei film e della serie sperano che High School Musical 4 possa davvero vedere luce e avere così un sequel che tutti quanti attendono da tempo. Per ora, si tratta solo di una speranza per i milioni appassionati del franchisee in tutto il mondo. Nell’attesa di scoprire questo, il trailer ufficiale della stagione finale di High School Musical: The Musical: La Serie ha confermato la partecipazione di Alyson Reed (Ms. Darbus nei film HSM), Bart Johnson (Coach Bolton nei film HSM), Corbin Bleu (Chad nei film HSM e se stesso in HSMTMTS 3), Kayce Stroh (Marta nei film HSM), Lucas Grabeel (Ryan nei film HSM), Monique Coleman (Taylor nei film HSM).

speciale Disney PlusHigh School Musical: The Musical: La SerieHigh School Musical: The Musical: La Serie (stagione 4)
Impostazioni privacy