Hereafter+con+Matt+Damon+su+Canale+5+in+prima+tv
movieteleit
/hereafter-con-matt-damon-su-canale-5-in-prima-tv/amp/

Hereafter con Matt Damon su Canale 5 in prima tv

Hereafter di Clint Eastwood, prodotto da Steven Spielberg, con Matt Damon in prima tv su Canale 5 mercoledì 20 marzo 2013.

Un film quasi alla Claude Lelouch sui destini che s’incontrano nel film più ai confini della realtà di Clint Eastwood, prodotto da Steven Spielberg: è Hereafter, il film diretto nel 2013 dall’attore-cineasta americano che Canale 5 propone in prima tv assoluta mercoledì 20 marzo 2013 in prima serata.

Hereafter ruota attorno a un tris di protagonisti che si sono imbattuti nell’aldilà, che hanno varcato anche se per poco quella soglia che divide la vita dalla morte.

Matt Damon veste i panni di George Lonegan, un operaio di San Francisco che riesce and entrare in contatto con i morti: la sua capacità viene messa a disposizione alle persone che vogliono mettersi in contatto con i propri cari venuti a mancare, ma vengono da George vissuti come una condanna, perché gli impediscono di vivere la propria vita.

Marie LeLay (interpretata da Cécile de France) è una giornalista di Parigi sopravvissuta ad uno tsunami durante il quale è passata attraverso uno stato di pre-morte: un’esperienza che le fa riconsiderare tutta la sua vita, le sue convinzioni, il suo lavoro, i suoi affetti, fino alla decisione di scrivere un libro per rompere il muro di silenzio che circonda l’argomento della morte e dell’aldilà.

Marcus (interpretato da Frankie McLaren) è un bambino di Londra che, in seguito la morte del fratellino gemello in un incidente stradale, ora è solo, separato dalla madre con problemi di dipendenze e senza poter contare sulla presenza rassicurante del fratello, al quale faceva affidamento in tutto.

In occasione della Fiera del libro di Londra, George, Marie e il piccolo Marcus s’incontrano. Grazie a George, Marcus riesce a entrare in contatto con il gemello ed essere incoraggiato a vivere contando maggiormente su se stesso; nel frattempo George e Marie iniziano a parlarsi, alla ricerca di risposte.

Oltre ad esserne regista, Clint Eastwood firma l’intera colonna sonora di Hereafter, pellicola candidata agli Oscar 2011 per i migliori effetti speciali. Pur di avere Damon nel cast, Eastwood ha modificato il piano di produzione del film, permettendogli di ultimare le riprese de i guardiani del cielo.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 settimane fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 settimane fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 settimane fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 settimane fa