Hellboy Day, 25 anni dal primo fumetto di Mike Mignola con il Demone Rosso
Aspettando l'uscita del nuovo film, appuntamento nei foyer dei migliori cinema italiani per celebrare i primi 25 anni di Hellboy con fumetti in edizione speciale e cosplayer in tema.
di Redazione / 18.03.2019
Sabato 23 marzo si festeggia l'Hellboy Day, il 25esimo anniversario della pubblicazione del primo fumetto di Mike Mignola con protagonista il Demone Rosso. Aspettando l'uscita del nuovo film, sceneggiato dallo stesso Mignola, nelle sale italiane dall'11 aprile, M2 Pictures dà appuntamento nei foyer dei migliori cinema italiani per celebrare i primi 25 anni di Hellboy con fumetti in edizione speciale e cosplayer in tema.
L'appuntamento è a partire dalle ore 16:00 fino alle 22:00 in 25 cinema del territorio italiano per incontrare il cosplayer di Hellboy e ricevere in omaggio il fumetto in edizione speciale. Per ottenere l'omaggio, il primo mini albo del fumetto in edizione speciale "25° Anniversario", basterà scattare una foto con il cosplayer del demone rosso e condividerla sui social utilizzando l'hashtag #Hellboy.
L'appuntamento con l'Hellboy Day (https://www.facebook.com/events/642183652901116/) è dalle 16:00 alle 22:00 di sabato 23 marzo presso le seguenti sale:
Roma – The Space Parco De' Medici
Roma – Uci Cinemas Roma Est
Roma – Uci Cinemas Porta di Roma
Milano – Uci Cinemas Bicocca
Cerro Maggiore – The Space
Vimercate – The Space
Azzano San Paolo – Uci Cinemas Orio
Brescia – Multisala Oz
Napoli – The Space
Marcianise – Uci Cinemas
Afragola – Happy Maxi Cinema
Bologna – The Space
Modena – Victoria Multiplex
Rimini – Le Befane
Genova – Uci Cinemas Fiumara Genova
Torino – Uci Cinemas Torino Lingotto
Torino – Cinema Massaua
Spoltore – Multiplex Arca
Casamassima – The Space
Palermo – Metropolitan
Prato – Multiplex Omnia Center
Firenze – Uci Cinemas
Limena – The Space
Silea – The Space
San Giovanni Lupatoto – Uci Cinemas Verona
Il nuovo Hellboy al cinema dal 23 marzo
Hellboy è tornato ed è più indemoniato che mai nel reboot della saga tratta dai fumetti cult di Mike Mignola. Il supereroe demoniaco, detective del BPRD (Bureau for Paranormal Research and Defense) che protegge la Terra dalle creature soprannaturali che la minacciano, è chiamato in Inghilterra per combattere tre giganti infuriati. Qui scoprirà le sue origini e dovrà vedersela con Nimue, la Regina di Sangue, un'antica strega resuscitata dal passato e assetata di vendetta contro l'umanità. Hellboy dovrà cercare di fermare Nimue con ogni mezzo, in un epico scontro per scongiurare la fine del mondo.