Helena Bonham Carter colpisce la Regina d’Inghilterra


Helena Bonham Carter è stata nominata dalla Regina d'Inghilterra con l'onorificenza dell'Ordine dell'Impero Britannico. Helena Bonham Carter è l'attrice britannica che di recente abbiamo visto alla ribalta grazie ai connubi con Johnny Depp in Sweeney Todd – il diabolico barbiere di Fleet Street, La Sposa Cadavere, La Fabbrica di Cioccolato e Alice in Wonderland, diretta […]

Helena Bonham Carter è stata nominata dalla Regina d'Inghilterra con l'onorificenza dell'Ordine dell'Impero Britannico.

Helena Bonham Carter è l'attrice britannica che di recente abbiamo visto alla ribalta grazie ai connubi con Johnny Depp in Sweeney Todd – il diabolico barbiere di Fleet Street, La Sposa Cadavere, La Fabbrica di Cioccolato e Alice in Wonderland, diretta sempre dal marito Tim Burton – regista di tutte le pellicole. La Carter di recente è stata anche l'indimenticabile antagonista degli ultimi capitoli della saga di Harry Potter nei panni di Beatrix Lestrange. A fronte di questi numerosi successi è arrivata anche l'importante nomina dalla Regina d'Inghilterra che l'ha premiata con l'onorificenza dell'Ordine dell'Impero Britannico.

L'attrice l'anno scorso ha ricevuto una importante nomination per il Discorso del re, senza però trionfare, diversamente da quanto accaduto dalla pellicola e dai colleghi che hanno recitato con lei.

La Bonham Carter, ovviamente, è rimasta sorpresa dalla nomina arrivata per mano della Regina, arrivata tra l'altro nella sera di Capodanno all'improvviso. Insieme con lei sono stati premiati anche Gerald Ronson, miliardario e filantropo, e Peter Balzagette, autore de Il Grande Fratello britannico, che sembra aver ricevuto un riscontro mediatico diverso da quello di casa nostra.

Impostazioni privacy