5 match tra sabato 18 e domenica 19 gennaio 2014; in campo anche le italiane Zebre e Benetton.
Tra sabato 18 e domenica 19 gennaio 2014 si giocano le gare della sesta e ultima giornata della fase a gironi di Heineken Cup 2013-2014, la Champions League del rugby europeo, che definirà il quadro completo dei quarti di finale, in programma a inizio aprile in gara secca. Passano il turno le vincenti dei 6 gironi più le due migliori seconde.
Saranno cinque i match da seguire su Sky Sport HD.
Ad aprire il fine settimana, sabato 18 gennaio 2014, saranno le Zebre, che sperano di chiudere con un successo la prima fase del torneo, ospitando allo Stadio XXV Aprile di Parma i francesi del Tolosa. Impresa difficile, visto che di fronte avranno la più vincente squadra francese di tutti i tempi che, fra l'altro, spera di centrare l'obiettivo di giocare in casa i quarti, ai quali i transalpini sono già qualificati. Il match è valido per il Girone 3, guidato proprio dal Tolosa con 19 punti, mentre la franchigia italiana chiude ancora a quota zero. Diretta alle ore 14.35 su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. Pre partita dalle 14.15.
A seguire, l'altro incontro del gruppo 3, che vedrà in campo, sul sintetico dell'Allianz Park di Londra, gli inglesi Saracens e gli irlandesi Connacht. In graduatoria, inglesi al secondo posto con 15 punti, irlandesi terzi con 13. Differita alle ore 16.30 su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Alessandro Moscardi. Saracens obbligati a vincere per qualificarsi, mentre per il Connacht la speranza è quella di entrare in Amlin Challenge Cup.
Alle ore 19 scenderanno, invece, sul terreno di gioco i francesi del Montpellier e l'altra compagine italiana, il Benetton Treviso. Sfida tra squadre già eliminate, con i veneti che, come le Zebre, proveranno a vincere il loro primo incontro in questa Heineken Cup. Partita del Girone 5, comandato dai nordirlandesi dell'Ulster con 22 punti, seguiti degli inglesi Tigers di Leicester con 20, entrambe già qualificate alla fase successiva. Francesi terzi a quota 6, Benetton all'ultimo posto con zero punti. Dallo Stade Yves-du-Manoir di Montpellier, diretta su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Alessandro Moscardi.
In seconda serata, ecco la differita proprio di Tigers-Ulster, in programma al Welford Road di Leicester. In palio il primo posto del girone e il conseguente quarto di finale in casa. La partita verrà proposta alle ore 23.30 su Sky Sport 3 HD. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Andrea De Rossi.
Domenica 19 gennaio 2014 l'ultimo incontro in onda su Sky Sport HD, di fronte gli irlandesi del Munster e gli scozzesi dell'Edimburgo. Diretta alle ore 13.45 su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. Match del Girone 6, con il Munster primo con 18 punti che, già qualificato ai quarti, cerca quel successo che gli garantirebbe il prossimo turno in casa. Per gli scozzesi, secondi a quota 12, l'obiettivo e centrare l'Amlin Challenge Cup. Si gioca al Thomond Park di Limerick.
Heineken Cup 2013-2014 | sesta giornata fase a gironi
sabato 18 gennaio 2014
ore 14.15, pre partita, su Sky Sport 2 HD diretta
ore 14.35, Zebre-Tolosa, su Sky Sport 2 HD diretta
ore 16.30, Saracens-Connacht, su Sky Sport 2 HD differita
ore 19, Montpellier-Benetton Treviso, su Sky Sport 2 HD diretta
ore 23.30, Leicester Tigers-Ulster, su Sky Sport 2 HD differita
domenica 19 gennaio 2014
ore 13.45, Munster-Edimburgo, su Sky Sport 2 HD diretta
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…