Heat – La sfida con Robert De Niro e Al Pacino in TV su Rai Movie
In prima serata tv su Rai Movie va in onda il film 'Heat - La sfida', dramma diretto da Michael Mann e con Robert De Niro e Al Pacino.
di redazione / 30.11.2023
Robert De Niro e Al Pacino sono i protagonisti del film Heat – La sfida, dramma psicologico statunitense del 1995 diretto da Michael Mann, che è la proposta per la prima serata tv di giovedì 30 novembre 2023 di Rai Movie, con il film in onda dalle ore 21:15. Interpretata anche da Val Kilmer, Jon Voight, Natalie Portman, Ashley Judd, Tom Sizemore e Diane Venora, la pellicola racconta di un detective ossessivo e di un geniale ladro i cui destini si incrociano a seguito di una rapina ad alto rischio.
Il film segue Neill McCauley, cinico gangster di Los Angeles, deciso a lasciare le scene dopo aver concluso un ultimo colpo, facendo attenzione al detective Vincent Hanna, dal carattere irrequieto, impulsivo e testardo che non vede l’ora di arrestarlo. La sfida a distanza tra i due è a dir poco logorante, entrambi i quali non hanno intenzione di fare un passo indietro, dal momento che tutti e due hanno la determinazione di portare avanti ciascuno il proprio obiettivo, senza preoccuparsi troppo dei sacrifici che ciò può comportare.
Heat – La sfida ha riunito i vincitori del premio Oscar Robert DeNiro (Showtime, Terapia e pallottole) ed Al Pacino (Insomnia, Ogni maledette domenica) sul set per la prima volta dopo ‘Il Padrino – Parte II‘ del 1974 ma è, di fatto, il primo film che li ha portati sul grande schermo a condividere una scena.
Appuntamento in tv, dunque, con il film Heat – La sfida giovedì 30 novembre 2023 su Rai Movie, in prima serata dalle ore 21:20, anche in streaming su RaiPlay.