Heartstopper 3, Netflix svela il titolo del primo episodio della terza stagione


La piattaforma streaming Netflix ha svelato il titolo del primo episodio della terza stagione Heartstopper, serie televisiva britannica di grande successo, in uscita prossimamente.

Nel mondo dell’audiovisivo, ci sono stati molti film e serie tv che hanno avuto come tema centrale la rappresentazione del mondo LGBT. Negli ultimi anni, rispetto al passato sembra essere uno dei temi principali al centro delle narrazioni di molte serie tv adolescenziali e alcuni film. In passato si è parlato di questa tematica in vari film basta ricordare pellicole come Priscilla – La regina del deserto e A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar, come anche pellicole italiane tra cui Il vizietto, Le Fate Ignoranti, Mine Vaganti e così via. Gli adolescenti di oggi, hanno avuto serie tv in cui la presenza di coppie appartenenti alla comunità LGBTQI+, sono al centro della narrazione. Negli anni ’90 ci sono stati Queer as Folk e Will & Grace, mentre negli ultimi anni abbiamo visto Love, Victor, (serie spin-off di Tuo, Simon), Looking, il film Rosso, bianco e sangue blu, adattamento dell’omonimo romanzo di Casey Mcquiston, e personaggi LGBT in serie come Sex Education, Skam Italia, Mare Fuori e via dicendo. Dal 2022, su Netflix, è arrivata una nuova serie tv a tema LGBT che è stata osannata dal pubblico e dalla critica per il modo in cui le performance degli attori e la storia ha trattato il delicato rapporto d’amore tra i due protagonisti. Stiamo parlando di Heartstopper, serie televisiva britannica adattamento dell’omonima serie di graphic novel e webcomic nata dalla mente di Alice Oseman, di cui è in arrivo la stagione numero 3. Heartstopper racconta la storia d’amore tra gli adolescenti  Nick Nelson e Charlie Spring, esplorando anche le vicissitudini dei loro amici tra cui: Tao, Elle, Tara, Darcy e Isaac.

Heartstopper 3, Netflix pubblica il titolo della prima puntata della terza stagione della serie tv britannica

Già dopo il rilascio della prima stagione, che ha ricevuto un enorme successo, Netflix aveva già annunciato il rinnovo per una seconda e terza stagione. La seconda è stata rilasciata il 3 agosto scorso, mentre adesso i fan attendono l’arrivo della terza. Nel frattempo, in questi giorni, Netflix ha condiviso una foto in cui è stato svelato il titolo della prima puntata della terza stagione di Heartstopper, che arriverà prossimamente sulla piattaforma streaming: “Amore” (‘Love’).

Heartstopper Stagione 3. Episodio 1. Amore.
Questo è tutto ciò che possiamo dirvi per ora, ma torneremo, così come Nick e Charlie

Con questa didascalia, Netflix ha pubblicato sui social la foto in cui ha rivelato il titolo ‘Love’ (‘Amore’ in italiano) della prima puntata che aprirà la terza stagione della fortunatissima serie e vediamo che lo script è a cura della stessa autrice dell’opera originale, Alice Oseman.

Heartstopper 3 episodio 1 - script foto da X (NetflixIT)
Heartstopper 3 episodio 1 - script foto da X (NetflixIT)

Nel cast di Heartstopper troviamo Kit Connor nel ruolo di Nick, Joe Locke nel ruolo di Charlie, Corinna Brown nel ruolo di Tara, Kizzy Edgell nel ruolo di Darcy, William Gao nel ruolo di Tao e Yasmin Finney nel ruolo di Elle. La serie è stata amatissima dal pubblico più giovane e proprio per questo ha vinto cinque Children’s and Family Emmy Awards ed è considerata una delle migliori che tratta temi LGBT degli ultimi anni.

Dopo la rivelazione del titolo della prima puntata della terza stagione, molti utenti si sono chiesti cosa accadrà ai protagonisti e se, come accaduto nelle prime due stagioni, si seguirà come base per la serie i volumi originali o se sarà creata una storia completamente nuova. Al momento Netflix non si è ancora pronunciata sulla trama di Heartstopper 3, tuttavia l’autrice dei fumetti da cui è tratta la serie che lei stessa scrive, Alice Oseman, ha recentemente parlato di cosa aspettarsi dallo show nella terza stagione.

speciale NetflixHeartstopperHeartstopper (stagione 3)3×01 – Amore – Heartstopper
Impostazioni privacy