Heart of the Sea: produzione iniziata per il film di Ron Howard


La produzione è iniziata per 'Heart of the Sea' di Ron Howard, che vede protagonista Chris Hemsworth come il capitano della nave baleniera Essex, attaccata dalle balene in mare aperto.

La produzione è ora in corso nel Regno Unito per Heart of the Sea. Il regista Premio Oscar Ron Howard (A Beautiful Mind) dirige da una sceneggiatura di Rick Jaffa e Amanda Silver (L'alba del pianeta delle scimmie) e Charles Leavitt (Blood Diamond), tratto dal romanzo best-seller di Nathaniel Philbrick che racconta della drammatica vicenda della nave baleniera Essex. Il film è una co-produzione tra COTT Productions e Enelmar Productions, AIE per la Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures.

Heart of the Sea vede protagonista Chris Hemsworth (Marvel The Avengers, Rush) come il veterano primo ufficiale della nave Owen Chase; Benjamin Walker (Abraham Lincoln: Vampire Hunter) come il suo capitano inesperto, George Pollard; Cillian Murphy (The Dark Knight Rises) come il secondo compagno Matthew Joy; e Ben Whishaw (Skyfall) come lo scrittore Herman Melville, le cui indagini sul caso 30 anni dopo l'accaduto hanno contribuito a portare la storia alla luce.

Nell'inverno del 1820, la baleniera Essex del New England è stata colpita da qualcosa che nessuno poteva credere: una balena di dimensioni giganti, come quasi cercasse vendetta contro gli umani. Il disastro marittimo avrebbe ispirato Melville nel scrivere Moby Dick. Ma ha detto solo metà della storia. Heart of the Sea rivela l'indomani dello straziante incontro, come l'equipaggio superstite della nave è stato spinto al limite e costretto a fare l'impensabile per rimanere in vita. Sfidando le tempeste, la fame, il panico e la disperazione, gli uomini mettono in discussione le loro convinzioni più profonde, dal valore della loro vita per la moralità del loro commercio.

Il film è interpretato anche da Tom Holland (The Impossible) come il giovane marinaio Tom Nickerson, e da Brendan Gleeson (Harry Potter ei Doni della Morte: Parte 1) come lo stesso uomo, 30 anni dopo. L'attore spagnolo Jordi Mollà (Riddick) è il capitano di un'altra nave, l'Archimede, che cerca di mettere in guardia l'Essex di ciò che può trovarsi avanti.

Heart of the Sea è prodotto da Paula Weinstein (Blood Diamond), Joe Roth (Oz The Great and Powerful), William Ward, Brian Grazer (J. Edgar) e Ron Howard. Produttori esecutivi sono Sarah Bradshaw, Palak Patel e Bruce Berman. William M. Connor è co- produttore.

La produzione, che è iniziata il 10 settembre, si svolgerà presso i Warner Bros. Studios Leavesden in Herfordshire, Regno Unito, e nelle isole Canarie.

Impostazioni privacy