Harry+Potter+e+l%26%238217%3BOrdine+della+Fenice+in+TV+su+Italia+1
movieteleit
/harry-potter-e-l-ordine-della-fenice-film-tv/amp/
Film

Harry Potter e l’Ordine della Fenice in TV su Italia 1

In prima serata tv su Italia 1 va in onda il film 'Harry Potter e l'Ordine della Fenice', avventura fantastica diretta da David Yates e interpretata da Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.

Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint sono i protagonisti di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, film d’avventura fantastico 2007 diretto da David Yates, che è la proposta per la prima serata tv di domenica 26 novembre 2023 di Itala 1, con il film in onda dalle ore 21:15. Interpretata anche da Harry Melling, Jason Boyd, Richard Macklin, Kathryn Hunter, Miles Jupp, Fiona Shaw, Richard Griffiths, Jessica Stevenson e Adrian Rawlins, la pellicola è un adattamento del quinto libro della saga letteraria ‘Harry Potter’ scritta da J.K. Rowling.

Quinto capitolo della saga cinematografica dedicata alle avventure magiche del maghetto Harry Potter, il film inizia con Voldemort che è tornato ma nessuno sembra volere credere a questo dato di fatto. Harry, dopo aver trascorso l’estate senza notizie dal mondo magico è sopravvissuto col cugino Dudley all’attacco dei Dissennatori e viene espulso da Hogwarts per avere usato in modo improprio la magia davanti a un babbano. Grazie all’intervento in tribunale del professore Albus Silente, grande amico di Harry Potter, il ragazzo viene reintegrato e arriva a scoprire che esiste l’Ordine della Fenice, un gruppo di maghi intenzionati tutti a trovare un modo per sconfiggere l’Oscuro Signore, adesso che ha fatto il suo ritorno. Nel frattempo, Voldemort recluta vecchi servitori per entrare in possesso di una sconosciuta profezia. Intanto, l’esercito di Silente affronta i Mangiamorte e il potere di Caramell, il Ministro della Magia che non ammette il loro ritorno. Una volta che a Silente prviene rimosso il titolo di preside della Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts, Harry Potter dovrà cavarsela con l’aiuto degli amici Ron e Hermione e di nuovi alleati, alcuni dei quali anche inaspettati.

Harry Potter e l’Ordine della Fenice (Harry Potter and the Order of the Phoenix) è uscito nelle sale cinematografiche nel 2007, in quelle statunitensi e italiane l’11 luglio 2007, distribuito dalla Warner Bros. Pictures, arrivando ad incassare a livello globale poco meno di 940 milioni di dollari (939.288.806) su un budget stimato di 150 milioni di dollari, secondo i dati di Box Office Mojo.

Nonostante il film è basato sul libro più lungo della saga letteraria scritta da J.K. Rowling, si tratta della seconda pellicola di più durata breve della saga cinematografica: Harry Potter e l’Ordine della Fenice è uscito come unico lungometraggio della durata di 138 minuti (2 ore e 18 minuti) grazie al lavoro di montaggio: le scene girate avrebbero permesso di realizzare un film della durata di più di tre ore. Riguardo al cast, in questo quinto capitolo fa il suo ingresso Evanna Lynch nei panni di Luna Lovegood, con l’attrice che è riuscita ad ottenere il ruolo da un casting che ha visto partecipare circa 15mila ragazze.
Dopo che durante le riprese del film Harry Potter e il Calice di Fuoco gli attori avevano rovesciato un frullato nella nuova auto di Alan Rickman (l’attore che interpreta Severus Piton), costui ha vietato ai due suoi colleghi di avvicinarsi alla sua nuova BMW.
Quando il produttore David Heyman ha chiesto a J.K. Rowling informazioni per poter rappresentare nel film l’Albero Genealogico dei Black, la creatrice del magico mondo di Harry Potter gli ha fornito un quadro ricco di dettagli contenente più di 70 nomi della famiglia di Sirius.

Per i fan di Harry Potter, recentemente è stato annunciato che Harry Potter e l’Ordine della Fenice farà presto ritorno sul grande schermo in una versione del tutto inedita: con le immagini accompagnate dalla musica della colonna sonora suonata dal vivo dall’Orchestra Italiana del Cinema. L’appuntamento con l’anteprima italiana di “Harry Potter e l’Ordine della Fenice in Concerto” è al Teatro Arcimboldi di Milano nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 dicembre 2023 e a Roma nelle giornate di mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre 2023.

Appuntamento in tv, dunque, con il film Harry Potter e l’Ordine della Fenice domenica 26 novembre 2023 su Itala 1, in prima serata dalle ore 21:15, anche in streaming su Mediaset Infinity.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

3 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

3 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

3 settimane fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

3 settimane fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

3 settimane fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 settimane fa