Uno spazio online per i bambini più piccoli alla scoperta della magia del magico mondo di Harry Potter.
Stare a casa ora può essere più divertente con "Harry Potter At Home", un'iniziativa lanciata da J.K. Rowling e dai partner del Wizarding World in questo momento di crisi sanitaria causato dalla diffusione del coronavirus Covid-19. Si tratta di uno spazio online per i bambini più piccoli alla scoperta della magia del magico mondo di Harry Potter, da soli o leggendo e ascoltando con gli altri.
"Gli insegnanti, i genitori e gli assistenti che lavorano per mantenere la vita dei bambini il più normale e felice possibile mentre siamo tutti bloccati meritano un po' di magia", ha detto la Rowling. "Spero che queste iniziative offrano ai bambini e persino agli adulti una felice distrazione durante il loro soggiorno forzato in casa".
In partnership con Audible, la piattaforma di eBook di proprietà di Amazon, le famiglie possono accedere gratuitamente all'audiolibro di "Harry Potter e la pietra filosofale", letto da Stephen Fry, come parte delle sue nuove Audible Stories. Il libro sarà disponibile sul portale "Harry Potter At Home" in inglese, spagnolo, francese, italiano, tedesco e giapponese. Si potrà accedere all'audiolibro sul proprio desktop, laptop, telefono o tablet, senza accedere a Audible.
Gli ascoltatori di Audible possono anche ascoltare, gratuitamente, l'audiolibro appena pubblicato di "The Tales of Beedle the Bard" di J.K. Rowling, narrato da Noma Dumezweni a Jude Law.
Grazie alla collaborazione di "Harry Potter At Home" con OverDrive, fornitore di biblioteche digitali, è possibile avere accesso al primo libro della saga di Harry Potter gratuitamente durante il mese di aprile 2020. Durante questo periodo, i patrocinatori della rete di biblioteche pubbliche e scolastiche di OverDrive in tutto il mondo avranno accesso illimitato all'eBook e all'audiolibro in una selezione di oltre 20 lingue diverse.
La Rowling e il suo team hanno annunciato una speciale licenza temporanea aperta agli insegnanti che si impegnano a leggere ad alta voce i sette libri di Harry Potter ai loro studenti in sessioni virtuali di lettura a video. Ciò significa che gli insegnanti potranno leggere le avventure di Harry Postter e condividerle con i loro studenti online. La licenza aperta è già stata ampiamente adottata dagli insegnanti negli Stati Uniti, nel Regno Unito e oltre, ed è valida fino al 30 luglio o alla fine dell'anno scolastico, a seconda di quale condizione si verificherà prima.
Ogni settimana, una ricchezza di attività creative, quiz e cose divertenti da fare sui canali social del Wizarding World.
Inoltre, una regolare newsletter via e-mail porterà ogni venerdì nuove notizie, idee e attività nella casella di posta degli iscritti.
Bloomsbury e Scholastic, editori di Harry Potter nel Regno Unito e negli Stati Uniti, supportano anche "Harry Potter At Home" offrendo una gamma di risorse per bambini, genitori ed educatori online sia sul portale "Harry Potter At Home" che sui loro siti web.
Al portale "Harry Potter At Home" si può accedere all'indirizzo www.harrypotterathome.com.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…