Studio RAI - MovieTele.it
Studio RAI - MovieTele.it

‘Hanno provato a farmi cacciare’, ecco cosa sarebbe successo: nome caldissimo


Hanno provato a cacciarlo ma ora è lui ad andarsene: ecco il nome di cui stiamo parlando. È un noto giornalista della RAI.

La RAI sta portando non pochi cambiamenti e dopo alcuni addii storici ce n’è un altro. Per lui però a differenza di come è successo con Fabio Fazio e Bianca Berlinguer è diverso. Il giornalista impegnato da tantissimi anni nel programma ha deciso lui stesso cosa fare della sua carriera.

RAI 3 - movietele.it
RAI 3 - movietele.it

Infatti hanno provato a cacciarlo anni fa ma non ci sono riusciti. Ora è lui che ha deciso, forse, di lasciare la televisione. Infatti il giornalista e noto conduttore ha lasciato con il fiato sospeso i telespettatori al termine dell’ultima puntata della stagione. Le sue parole infatti sono state:

Andiamo in vacanza, diciamo… poi non so

Hanno provato a cacciarlo ma è andato via da solo

Stiamo parlando di Maurizio Mannoni a comando della Linea notte del TG3. Lui infatti potrebbe non esserci la prossima stagione ed ha lasciato i telespettatori con il dubbio. Qualche giorno fa però ha rilasciato un’intervista chiarendo tutto e svelando anche un aneddoto della sua carriera quando hanno provato a cacciarlo dal suo posto.

Maurizio Mannoni ha rilasciato un’intervista a Venerdì di Repubblica e ora andiamo a vedere alcuni passaggi insieme. Sulla possibilità di rivederlo in onda a settembre ha detto:

Io farei molto volentieri un’ultima stagione. Prima poi di andare in pensione l’anno prossimo. Ho però un problema di ferie arretrate. Io ho chiesto all’azienda di poter risolvere. Ho parlato con l’ad Roberto Sergio, mi ha detto che ci proverà.

Hanno provato a cacciare Maurizio Mannoni - movietele.it
Hanno provato a cacciare Maurizio Mannoni - movietele.it

Sulla possibilità di rivederlo a settembre quindi non c’è ancora una risposta definitiva. Lo stesso però ha spiegato che qualcosa si inventerà nel caso in cui non ci sarà più su Linea Notte del TG3. Anche magari sui social ha detto data la sua grande passione per il giornalismo.

Poi la confessione su quando ha rischiato il posto di lavoro. Hanno provato a cacciarlo e lui stesso ha detto il nome del politico. Ecco le sue parole:

Una volta sola qualcuno ha chiesto il mio licenziamento. È stato l’unico. Il nome? Fausto Bertinotti. Il giorno in cui fece cadere il governo Prodi io era al TG3. Parlai di crisi assurda. Lui si arrabbiò molto e fu l’unica volta che sono stato vicino a farmi cacciare.

Maurizio Mannoni: ecco chi è

Classe 1957 Maurizio Mannoni è conosciuto dal pubblico per essere un giornalista televisivo. In particolare per la conduzione di Linea Notte su RAI 3. Da anni lavora qui e ha ereditato la passione per il giornalismo dal padre che era un giornalista. Da sempre molto legato alla famiglia e alla sua terra d’origine.

Maurizio Mannoni - movietele.it
Maurizio Mannoni - movietele.it

La sua carriera è iniziato quando è stato lanciato da Sandro Curzi. Non solo il TG3 ma anche diversi programmi di approfondimenti. Tra questi: Ultimo minuto, Primo Piano, Un giorno per sempre, Gt ragazzi. Inoltre è anche apparso in un film. Era il 2011 ed interpretava il ruolo di se stesso nella conduzione di Linea Notte ad Habemus Papam.

Della sua vita privata si sa poco. È sempre stato molto riservato ed ha esposto raramente la sua vita alle telecamere. La moglie è Laura Perego anche lei giornalista. Lavora infatti al telegiornale di LA7. Hanno tre figli: Marta, Margherita e Michele.

Impostazioni privacy