Hanna con Saoirse Ronan su Rai4
Spy story con al centro una ragazzina orfana di madre e cresciuta in totale isolamento da un padre, ex agente della CIA.
di Redazione / 29.12.2020
Nella sua prima serata di martedì 29 dicembre, alle 21.20, Rai4 propone il film Hanna del 2011, con la regia di Joe Wright e con protagonista Saoirse Ronan.
Hanna è il nome della protagonista della storia, un' adolescente allevata come un soldato e sottoposta dal padre ad un duro addestramento nelle terre selvagge e disabitate della Finlandia.
Hanna è una spy story con al centro una ragazzina orfana di madre e cresciuta in totale isolamento da un padre, ex agente della CIA.
Interpretata da Saoirse Ronan, Hanna, trascorre le sue giornate a cacciare e ad affinare l'uso delle armi e delle più sofisticate discipline di combattimento. Ma un giorno, sente il bisogno di uscire da questo strano isolamento per affrontare una vita normale, nell'Europa più civile e in mezzo alla gente. Sarà allora, quando meno se l'aspetta, che dovrà mettere a frutto l'addestramento ricevuto dal padre per fronteggiare, con le sue "doti particolari" Marissa Viegler, interpretata da Cate Blanchett, spietata agente a capo di una sezione deviata dell'intelligence.