Hanna
Hanna

Amazon adatta il film Hanna per la TV


Amazon ha annunciato l'adattamento televisivo di Hanna, il film di Joe Wright del 2011 con protagonista Saoirse Ronan.

Amazon ha annunciato l'adattamento televisivo di Hanna, il film di Joe Wright del 2011 con protagonista Saoirse Ronan. David Farr, che ha scritto l'originale film per Focus Feature e ha recentemente adattato The Night Manager di John Le Carre per AMC, si occuperà dello script. Come riportato da The Hollywood Reporter, Wright non sarà coinvolto nel progetto.

Hanna è un thriller con protagonista un'adolescente ragazza che rivela di avere la forza, l'energia e le abilità di un soldato essendo cresciuta da un padre ex agente della CIA nella natura selvaggia finlandese. Diversamente dagli altri adolescenti, la formazione di Hanna e il suo addestramento sono stati tesi a renderla l'assassina perfetta, con la sua vita che cambia quando il padre la manda in missione nel mondo reale.

Marty Adelstein e Becky Clements saranno produttori esecutivi della serie accanto a Scott Nemes e JoAnn Alfano per NBCUniversal International Studios. Scott Herbst e Tom Coan saranno produttori esecutivi.

"Dal momento in cui JoAnn Alfano e io abbiamo visto Hanna era evidente che il film avrebbe potuto ispirare una serie televisiva incredibile. Fortunatamente David Farr ha ritenuto che ci fosse più storia di Hanna da raccontare e di cui volere conoscere di più. Siamo entusiasti di essere in Affari con David, Marty Adelstein e Becky Clements, che condividono la nostra passione per questa storia impegnativa", ha detto Michael Edelstein, presidente di NBCUniversal International Studios. "La squadra di Amazon è stata incredibilmente favorevole e siamo lieti che questo spettacolo andrà in onda su una piattaforma che continua a generare contenuti eccezionali".

"Sono felice di poter tornare alla storia di Hanna" ha detto Farr. "Il film di Joe Wright era abbagliante, ma inevitabilmente c'erano alcuni elementi che un lungometraggio non era in grado di esplorare pienamente. È quindi un piacere poter riesaminare il materiale in un formato più lungo (…). Amazon ha mostrato una tale passione per il progetto ed è la casa perfetta per Hanna. ".

Adelstein ha aggiunto: "Sono entusiasta di rivivere questa fantastica storia. Hanna è uno dei punti salienti della mia carriera e non vedo l'ora di vedere questa storia continuare con David Farr".

Con sede a Londra, NBCUniversal International Studios ha presentato spettacoli televisivi sotto varie etichette di produzione, tra cui Carnival Films (Downton Abbey), Monkey Kingdom (Made in Chelsea) e Matchbox Pictures (The Nowhere Boys). Più di recente, lo studio ha acquisito i diritti per Out of Africa, e Heyday Television adatterà il film di Universal Pictures in un dramma televisivo in partnership con Susanne Bier di The Night Manger.

Impostazioni privacy