Hamilton versione Sing-Along Disney Plus
Hamilton versione Sing-Along Disney Plus

Hamilton, versione Sing-Along disponibile su Disney+


Su Disney+ è disponibile la versione Sing-Along di Hamilton, musical ideato da Lin-Manuel Miranda, compositore di altri lavori targati Disney.

Disney+ è la piattaforma della Disney che da qualche anno sta facendo da competitor ad altre piattaforme in streaming come Netflix e Prime Video (quest’ultima di Amazon) e sta ottenendo sempre più consensi per via della sua varietà di prodotti che vengono pubblicati e adatti a tutte quante le fasce d’età dai più piccoli ai più grandi. Inoltre, Disney+, ha al suo interno contenuti esclusivi che possono essere visti soltanto attraverso questa piattaforma come la versione Sing-Along della versione filmata del musical di Broadway Hamilton che è disponibile in piattaforma a partire dal 30 giugno 2023.

Hamilton  è un musical che racconta la storia di uno dei Padri Fondatori più importanti degli Stati Uniti e grazie alle canzoni realizzate per la messa in scena della sua storia è diventato uno degli spettacoli musicali più famosi in tutto il mondo. Nel 2020, Lin-Manuel Miranda, ha portato su Disney+ una versione cinematografica e montata ad hoc per essere vista sulla piattaforma tant’è che il prodotto finale è stato tra i più visti di sempre ed è riuscito ad eguagliare perfino The Mandalorian considerato il contenuto più proficuo, finora, di Disney+. Grazie ad Hamilton, come riportato da Screen Rant, si è registrato un aumento del 641% in più delle sottoscrizioni alla piattaforma rispetto al 2019, una crescita molto più alta rispetto a quelle registrate in concomitanza con l’uscita di titoli come The Mandalorian, Frozen II, Mulan e Onward – Oltre la magia. Ora, dal 30 giugno 2023, dopo tre anni dalla pubblicazione di Hamilton, il pubblico di Disney+ potrà cantare le canzoni più amate del musical grazie alla versione Sing-Along.

Hamilton Sing-Along | Disney+
Hamilton Sing-Along | Disney+

Hamilton, su Disney+ è disponibile la versione Sing-Along

Con il termine Sing-Along si indica il modo in cui durante alcune esibizioni canore il testo delle canzoni interpretate vengono mostrate sullo schermo in modo che chiunque guardi lo show o il film possa cantare assieme agli interpreti o i personaggi il brano di riferimento. Grazie alla pellicola di questo musical, considerata tra le più viste del 2020, è possibile scoprire la storia di Hamilton attraverso canzoni hip hop. Nonostante il successo, la pellicola è stata esclusa dai Premi Oscar 2021 suscitando molte polemiche da parte dei fan che avrebbero voluto vedere tra i film premiati il musical di Lin-Manuel Miranda. Il successo è stato dovuto dall’approccio moderno che è stato dato ad uno dei personaggi storici degli Stati Uniti come non era mai accaduto prima a Brodway.  Nel cast troviamo Daveed Diggs nel ruolo del marchese de Lafayette/Thomas Jefferso, Renée Elise Goldsberry in quello di Angelica Schuyler, Leslie Odom, Jr. nei panni dell’avvocato  Aaron Burr, rivale di Hamilton, mentre nei panni di George Washington l’attore Christopher Jackson e infine Jonathan Groff in quelli di Re Giorgio.

Lin-Manuel Miranda è uno dei più talentuosi e nuovi compositori di cui la Disney si sta avvalendo, infatti, dopo aver collaborato nella colonna sonora di Star Wars: Il risveglio della forza è apparso come attore nella pellicola Il ritorno di Mary Poppins ed ha composto la colonna sonora dei classici d’animazione Oceania ed Encanto (essendo anche uno degli sceneggiatori di quest’ultimo) ed ha composto anche i nuovi brani del film live action La Sirenetta di cui ne è anche paroliere. Sicuramente il suo nome, si sentirà ancora per molto nel mondo del cinema.

speciale Disney PlusHamilton
Impostazioni privacy