5 nuove uscite da leggere ad Halloween
5 nuove uscite da leggere ad Halloween

5 nuove uscite da leggere ad Halloween


In occasione dell'arrivo di Halloween, vi consigliamo 5 nuove uscite a tema: letture inquietanti, oscure e cupe che vi faranno compagnia nella notte degli spettri

Halloween è ormai alle porte.
La festività che cade a cavallo con la notte di Ognissanti sta spopolando sempre di più anche in Italia. Per i lettori più appassionati la notte del 31 Ottobre e quelle che la precedono è l'occasione più adatta per dedicare a letture a tema o che, comunque, presentino ambientazioni un po' creepy o dark.

Per questo motivo abbiamo pensato di proporvi alcune nuove uscite editoriali che potrebbero sposarsi alla perfezione con questo periodo autunnale, alla ricerca di spaventi o di semplici atmosfere più cupe di quelle a cui siamo abituati.

1. Il club dei lettori assassini

Edito da DeA Planeta, Il Club Dei Lettori Assassini è il romanzo di Carlos Garcìa Miranda, ambientato all'università di Madrid. La storia inizia quando Angela, una ragazza timida e facile allo spavento, viene convinta dall'amico Sebas a entrare a far parte del club di lettura dedicato alle opere di Stephen King. La lettura di IT la spaventa moltissimo, tanto da cadere vittima di crudeli scherzi da parte degli amici, che giocano sulla sua fobia legata ai pagliacci assassini. Scherzi che fanno arrabbiare il suo fidanzato Nando, che è anche geloso del rapporto che Angela ha con Sebas. La svolta arriva quando Angela subisce dei comportamenti molesti da parte di un professore: per punirlo i suoi amici decideranno di spaventare l'insegnante inscenando ancora una volta la scena dei pagliacci assassini, ma le cose non vanno esattamente come previsto, e Angela si troverà ben presto in una realtà ben peggiore dei suoi incubi.

Ti piacerà se…: Ispirato al lavoro del re dell'horror di Stephen King, Il Club dei Lettori Assassini è un romanzo perfetto per chi ama questo autore e per chi è abbastanza giovane da immedesimarsi con personaggi immaturi e un po' folli.

Il club dei lettori assassini
Il club dei lettori assassini

2. Kill Creek

Nuova uscita Rizzoli, Kill Creek è il romanzo di Scott Thomas che l'Hollywood Reporter ha definito spaventoso ai livelli di Shining. La storia è quella di Sam McGarver, un autore di genere horror, che viene invitato a passare la notte di Halloween nella casa delle sorelle Finch, una costruzione abbandonata nelle ampie distese del Kansas, nota per essere una delle case infestate più famose al mondo. Con Sam ci saranno altri tre autori famosi per la loro vena legata al mondo horror. La trovata pubblicitaria porterà ben presto i tre a fronteggiare qualcosa che non avevano previsto: un'entità malvagia che è stata risvegliata e che non ha nessuna intenzione di lasciare che gli scrittori escano vivi dalle sue mura. La sanguinosa eredità lasciata da Kill Creek spingerà Sam e i suoi colleghi ad una vera (e spaventosa) lotta per la sopravvivenza.

Ti piacerà se…: Lettura consigliata a tutti gli amanti del genere horror, specie per coloro che hanno una predilezione per le storie sulle case infestate, sulla falsa riga de L'Incubo di Hill House, Shining e L'ospite.

Kill Creek di Scott Thomas
Kill Creek di Scott Thomas

3. L'uomo di carta

Nuovo romanzo di Sharon Bolton edito da Newton Compton Editori, L'uomo di carta è la storia di una donna che, tornata nella città dove aveva cominciato a muovere i primi passi della sua carriera in polizia, scopre che il serial killer che pensava di aver consegnato alle forze dell'ordine sia di nuovo in attività, nonostante sia appena stata al suo funerale. Ecco allora che il libro di Sharon Bolton si dipana su due linee temporali: la prima, quella del 1969, dove viene raccontato il caso dei ragazzi scomparsi e quella del 1999, dove la protagonista si trova a stringere tra le mani una figura d'argilla simile in tutto e per tutto a quelle che vennero ritrovate insieme ai cadaveri dei ragazzi scomparsi. Trent'anni prima la nostra protagonista ha consegnato davvero il serial killer? Cosa significano queste statuette d'argilla?

Ti piacerà se…: Consigliato a chi ama il buon thriller vecchia scuola e, soprattutto, a chi ama le storie di streghe e rituali. Sharon Bolton, infatti, eredita le tradizioni di Pendle per raccontare di donne che sono in grado di manovrare la magia.

L'uomo di carta di Sharon Bolton
L'uomo di carta di Sharon Bolton

4. Evil

Sempre edito da Newton Compton Editori, Evil è il primo romanzo di una nuova duologia firmata da Victoria Schwab, autrice già nota in casa editrice grazie alla trilogia di Magic, Legend e Cursed, di prossima uscita. La storia è quella di Victor, un uomo assetato di conoscenza, che insieme all'amico Eli ha trovato il modo di trasformare se stessi in dei veri e propri supereroi. Ma ne Victor né Eli hanno il cuore gentile utile per essere eroi. La Schwab, dunque, scrive un romanzo su personaggi cattivi e crudeli, che non si  fanno scrupoli e che non hanno paura di cancellare le proprie cattive azioni.

Vi piacerà se…: Consigliato a chi ha già avuto modo di apprezzare la scrittura della Schwab, ma anche a chi è interessato a scoprire come funziona l'empatia quando il protagonista del libro è un uomo che non si fa scrupoli di usare bambini, uccidere e ferire a proprio piacimento.

Evil di Victoria Schwab
Evil di Victoria Schwab

5. Sei di Corvi/ Il Regno Corrotto

L'ultimo consiglio per questa TBR (acronimo per To-Be-Read) a tema Halloween è una duologia fantasy portata nel mercato italiano da Mondadori e firmata da Leigh Bardugo. Al centro della storia c'è Kaz Brekker e la sua banda di malfattori: tutti adolescenti, la banda degli Scarti dovrà svolgere una missione quasi impossibile. Entrare in una prigione inespugnabile per salvare un uomo che ha scoperto una droga che serve a potenziare i poteri dei Grigha, le creature "soprannaturali" di questa storia.

Vi piacerà se…: Consigliato a tutti gli amanti del fantasy, a patto di dimenticare che i protagonisti sono adolescenti, e crederli invece più vicini ai trent'anni.

Sei di Corvi/ Il Regno Corrotto di Leigh Bardug
Sei di Corvi/ Il Regno Corrotto di Leigh Bardug

Impostazioni privacy