Halcyon su Rai1, anticipazioni terza puntata del 18 luglio
Settembre 1940: gli aerei tedeschi stanno per bombardare Londra.
di Redazione / 25.07.2017
Va in onda da martedì 4 al 25 luglio, alle 21.30, Halcyon, la serie Tv prodotta nel Regno Unito, proposta in prima visione per l'Italia da Rai1. Nel cast Steven Mackintosh, Olivia Wllhìams, Kermione Corfield, Jamie Blackley, Edward Bluemel, Matt Ryan, e con la regia di Stephen Wootfenden.
Anticipazioni della prima puntata (episodi 1 e 2):
Londra, maggio 1940. Il cronista americano Joe O'Hara, ospite dell'Hotel a cinque stelle Halcyon, vede una processione di auto scure fermarsi davanti all'entrata posteriore dell' Hotel. Gli uomini che scendono devono prendere parte a una riunione indetta dal proprietario dell' albergo, Lord Hamilton, per appoggiare la nomina del conte di Halifax come capo del governo britannico.
Alla riunione è presente anche la giovane e spregiudicata Charfty Lambert, amante di Lord Hamìlton. Lo stress e l'agitazione causati dall'arrivo inaspettato di Lady Hamilton, da anni tradita, e la reazione del figlio più grande Freddie, che è appena diventato pilota della RAF, causeranno un'attacco cardiaco a Lord Hamitton uccidendolo.
Dopo i funerali, Lady Harnilton costringe Freddie a licenziare Richard Garland, il direttore dell'Hotel che fedele a Lord Hamilton, lo aveva sempre coperto durante le sue scappatelle. Emma, anch'essa dipendente dell'Halcyon e figlia di Garland, non prende bene la cosa e i rapporti tra lei e Freddie diventano molto difficili.
Anticipazioni della seconda puntata (episodi 3 e 4):
Siamo nel giugno del 1940, all'Hotel Halcyon arriva il Conte de St Claire, un nobile francese fuggito dal suo paese che sta per essere occupato dai nazisti: sembra essere una persona molto esigente anche perché ha già cambiato due grossi alberghi.
Emma è alle prese con il suo nuovo ruolo di Vice Direttrice e, nonostante le insicurezze iniziali, dimostra il giusto carattere. Intanto la situazione precipita.
La Francia viene occupata dai tedeschi e l'Inghilterra si trova improvvisamente da sola a contrastare l'avanzata dei nazisti.
Ad agosto a O'Hara viene offerta la conduzione di un programma televisivo a New York. Emma, lo accompagna nell'ospedale in cui sono ricoverati i feriti di guerra e gli mostra la dura realtà che il paese sta affrontando.
Lucian, non più al servizio del Conte de St Claire ma semplice ospite dell'hotel, corteggia Lady Hamilton. Gloria, la madre di Betsey la cantante dell'Halcyon, si presenta in albergo improvvisamente: con il suo comportamento sguaiato, però, mette in imbarazzo la figlia. Sonny, pur di allontanarla, vende la sua tromba e le da il denaro.
Anticipazioni della terza puntata (episodi 5 e 6):
Settembre 1940: gli aerei tedeschi stanno per bombardare Londra. Dopo tanti falsi allarmi, nessuno è veramente preparato e all'Halcyon ospitano il ricevimento per il matrimonio della figlia di Lord e Lady Ashworth. Garland si prende un giorno di riposo e va ad aiutare Peggy a casa sua. Sorpresi da un bombardamento, vanno in un rifugio, ma Peggy decide di correre a casa per stare vicina alla figlia. Intanto uno strano uomo si avvicina a Garland: è un'ex commilitone della Prima Guerra Mondiale che aveva salvato dalla furia di un ufficiale, uccidendo quest'ultimo. I due avevano cambiato identità e non si erano più rivisti. Freddie decide di lasciare Emma per evitare di farla soffrire in caso dovesse morire in guerra. Ottobre 1940: Emma entra nel Corpo delle Infermiere Volontarie. Durante uno dei bombardamenti notturni più aspri, viene raggiunta da O'Hara. Al loro ritorno in albergo scoprono che le bombe tedesche hanno fatto una vittima. Il Sig. D'Aberville vede Adil uscire dalla stanza di Toby e ricatta il barman per ottenere informazioni riservate sul lavoro del suo amante. Sonny e Betsy si amano ma decidono di non dirlo a nessuno per evitare commenti razzisti.
Anticipazioni della quarta e ultima puntata (episodi 7 e 8):
Novembre 1940: oby viene arrestato dai servizi segreti sospettato di passare informazioni ai tedeschi… Toby capisce che il colpevole è Adil ma quando va a parlare con il Sig. D'Aberville questi gli fa capire che denunciarlo non è una buona idea, perché porterebbe lo scandalo in famiglia. Ma non è tutto. Una sorpresa sta per attendere lui e Freddie: Lady Hamilton e il Sig. D'Aberville hanno deciso di sposarsi… Intanto Joe e Emma diventano sempre più intimi e arrivano a baciarsi, inconsapevoli di essere visti da Freddie…Intanto l'Halcyon si prepara a festeggiare i suoi 50 anni. Toby si rifiuta di collaborare con Lucian e chiede aiuto al signor Ganland che informa Lady Hamilton. Prìscilla, entra in camera di D'Aberville e scopre che il futuro marito collabora con i tedeschi… Durante i festeggiamenti, i bombardieni tedeschi colpiscono Londra e parte dell'Halcyon…