Orietta Berti triste
Orietta Berti triste

Ha dovuto rinunciare al programma, nessuno l’avrebbe detto: chi la sostituisce


La popolare cantante e conduttrice dice addio alla fortunata trasmissione, e al suo posto arriva una inaspettata sostituta. Ecco di chi si tratta.

Ha dovuto dire, a malincuore, no, la famosa e amatissima cantante al progetto televisivo, nonostante sia stata una delle sue maggiori protagoniste della prima stagione. L’artista sta vivendo infatti una sorta di seconda giovinezza, grazie a numerose collaborazioni fortunate e anche il suo ingresso nel cast del Gf Vip condotto da Alfonso Signorini, nelle vesti di opinionista. La seconda edizione dello show di Canale 5 non la vedrà protagonista, ma ciò non significa affatto che sia senza impegni, visto che non solo ha ancora un anno di contratto con Mediaset, ma è già in predicato per diventare una delle nuove coach di Io Canto, trasmissione talent dedicata ai più giovani che tornerà sull’ammiraglia del Biscione dopo anni di assenza, capitanata dal suo conduttore storico Gerry Scotti. La trasmissione dedicata alle avventure delle signore, rimane quindi “orfana” di una delle sue componenti più note e amate, ma è già pronta la sua sostituta, e si tratta di un nome di grande richiamo, conosciuto e apprezzato da tantissimi telespettatori, che non vedono l’ora di vederla interagire con Mara Maionchi e Sandra Milo, le due colonne portanti dello show “on the road”, che quest’anno ha fatto, diciamolo, anche a sorpresa, il “botto“. Il pubblico del network satellitare ha apprezzato non poco l’esperienza delle tre icone dello spettacolo italiano, ed è diventato sempre più numeroso puntata dopo puntata.

L’artista deve dire addio al programma di punta: ecco chi la sostituirà

Orietta Berti sta vivendo in questi ultimi anni una vera “seconda giovinezza”: la cantante emiliana è ricercatissima ed è molto amata anche dai giovanissimi, nonostante l’età avanzata, che l’apprezzano non solo per la sua disponibilità ed evidente talento, ma anche per il suo modo garbato ma fermo di esprimersi. L’artista è stata quest’anno una delle tre protagoniste di “Quelle brave ragazze” su Sky, assieme appunto alle già citate Mara Maionchi, a sua volta pezzo da 90 e ambitissima dalle reti, e la musa di Fellini Sandra Milo.

Orietta Berti
Orietta Berti

Non è semplice sostituire Orietta, ma è qualcosa che per forza di cose il network ha dovuto fare. È per questo che Sky ha deciso di arruolare una professionista molto nota e dal grande talento: Marisa Laurito. Salita agli onori della cronaca per il suo coinvolgimento in Quelli della notte, programma “cult” degli anni Ottanta di Renzo Arbore, in realtà l’attrice napoletana ha alle spalle una grande esperienza teatrale e non potrebbe rappresentare la scelta migliore per sostituire un’icona ormai “pop” come Berti.

Orietta Berti con Fabio Rovazzi
Orietta Berti con Fabio Rovazzi

Non solo Laurito è stata uno dei personaggi tv più noti del decennio rampante della tv italiana, ma ancora oggi è molto famosa e suscita simpatia e ne è ben noto il talento. Naturale, quindi, che una scelta del genere non possa che far felici gli spettatori di Quelle brave ragazze, che gioca non solo sull’idea di vedere icone dello spettacolo alle prese con un’avventura on the road e oltretutto doversi interfacciarsi l’une con le altre, ma anche vederle interagire con esperienze particolari e “sui generis”.

Non resta quindi che vedere come Marisa si approccerà alle compagne di avventura del programma, con buona pace di chi avrebbe sperato di vedere ancora per un’altra stagione la leggiadra e flautata Orietta, ormai richiestissima  e futura coach di Io Canto, ormai troppo impegnata lavorativamente per poter prendere parte a una trasmissione tanto impegnativa, almeno fisicamente, come quella di Sky.

Impostazioni privacy