![Presentatore RAI](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/06/Presentatore-RAI.jpg)
![Presentatore RAI](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/06/Presentatore-RAI.jpg)
Ha deciso di abbandonare il programma, ennesimo addio in casa Rai: chi al suo posto
Proprio lui, lo storico conduttore, ha deciso di abbandonare il programma: ecco chi è.
di Martina Lamesta / 01.07.2023
Non ci credereste mai, ma proprio lui ha deciso di abbandonare il suo storico programma. Da non credere, ecco cosa è accaduto: tutti i dettagli.
Addio alla RAI: da non credere
In questi ultimi giorni, ci sono stati diversi cambiamenti alla RAI, infatti, abbiamo assistito all’abbandono dello storico conduttore di Che tempo che fa, Fabio Fazio. Insieme a lui, anche Luciana Littizzetto che è sempre stata al suo fianco. Per non parlare dell’addio di un altro amatissimo volto, si tratta di Filippa Lagerback, la conduttrice svedese e naturalizzata italiana.
A seguire anche Lucia Annunziata che si è dimessa dalla Rai, lasciando la conduzione della trasmissione della domenica pomeriggio su Rai 3, Mezz’ora in più. Purtroppo non è finita qui, perché a lasciare la Radiotelevisione italiana sarà un conduttore amatissimo. La notizia ha sconvolto l’intero pubblico italiano. Ma di chi stiamo parlando? Non ci crederete mai.
Proprio lui abbandona il programma: ecco chi
Da non credere, ma anche Alessandro Greco lascerà il suo amato programma di Rai 2, Cook40. Il diretto interessato ha rivelato che non ci sarà nella prossima stagione televisiva della sua trasmissione. Lo ha annunciato sul suo profilo Twitter, dove ha scritto:
“Bellissimo pubblico! Voglio dirvi che per quanto mi riguarda lascio la cucina di Cook40 per farvi assaggiare presto ‘nuove prelibatezze’. Allora grazie per questi due anni nei quali ci avete fatto fare scorpacciate di ascolti e a presto!”
Un addio che ha lasciato l’intero pubblico a bocca aperta. Le sue parole però, hanno fatto capire che le novità non sono affatto finite, infatti, potrebbe esserci la possibilità di vederlo in un altro programma RAI. Ma chi prenderà il posto di Alessandro Greco? Secondo quanto ha rivelato il sito TvBlog, il conduttore verrà sostituito da un’amatissima conduttrice.
Stiamo parlando di Roberta Capua. Nei mesi scorsi, si vociferava che la presentatrice dovesse prendere in conduzione Oggi è un altro giorno, la storica trasmissione di Serena Bortone. Ma l’accordo è saltato e su Rai 1 potrebbe arrivare Caterina Balivo. La domanda che tutti si pongono è che fine farà Alessandro Greco? Lui dovrebbe essere al timone di un altro programma che tratterà di musica.
Però, se ne parlerebbe ad inizio 2024. Ma la verità la scopriremo molto presto, per la precisione, il 7 luglio, perché ci sarà la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai. Per Alessandro Greco si tratta di un’ottima occasione per la sua carriera. Ha iniziato ad intraprendere la strada del mondo dello spettacolo da giovane con le sue imitazioni.
Negli anni ’90, ha partecipato a Stasera mi butto, per poi condurre Furore, per sei stagioni di seguito. Ha lavorato al quiz Zero e lode e ha condotto Miss Italia 2019. Oggi ha 51 anni e ha una carriera veramente impeccabile alle spalle, non ci rimane che augurargli buona fortuna per questa sua nuova avventura.