![programma rai](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/07/programma-rai.jpg)
![programma rai](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/07/programma-rai.jpg)
‘Ha chiuso per sempre i battenti’, il noto programma pomeridiano ai saluti: quale
Un addio inaspettato che arriva come un fulmine a ciel sereno per molti telespettato. Il noto programma ha chiuso i battenti per sempre.
di Lucio Annunziata / 05.07.2023
Oggi abbiamo una notizia che sicuramente farà sobbalzare molti di voi dalla sedia. Un famoso programma pomeridiano ha chiuso per sempre i battenti, lasciando un vuoto nel cuore dei telespettatori italiani. Ma quale sarà questo programma? Scopriamolo insieme mentre vi racconto tutti i dettagli su questa inattesa conclusione che ha scosso il mondo della televisione. Siete pronti? Prendete fiato e preparatevi a sorprendermi!
Questo programma Rai “Ha chiuso i battenti”
Un colpo di scena inaspettato che ha lasciato tutti a bocca aperta e il pubblico con tante domande irrisolte. È incredibile come certe trasmissioni riescano ad entrare nelle nostre case e diventare parte integrante delle nostre giornate. Ci accompagnano nel pomeriggio quando abbiamo bisogno di una pausa dal trambusto quotidiano o ci intrattengono durante le serate rilassanti sul divano. E quando una di queste trasmissioni chiude definitivamente i battenti, si crea un vuoto difficile da colmare.
Una notizia che ha colto di sorpresa molti telespettatori, l’annuncio della chiusura di un programma molto amato del pomeriggio. Questo famoso programma Rai “Ha chiuso i battenti” e ha svelato che si tratta nientemeno che di Oggi è un altro giorno, il talk show condotto da Serena Bortone. Sì, avete capito bene! Dopo anni di trasmissione, il programma chiude definitivamente le sue porte al pubblico televisivo. È stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno per gli spettatori affezionati a questa trasmissione pomeridiana.
Oggi è un altro giorno era diventato ormai una presenza costante nelle case degli italiani durante il tardo pomeriggio. Con la sua formula leggera ma interessante, riusciva ad intrattenerci con ospiti interessanti e storie appassionanti. Ma non temete! Il palinsesto estivo RAI continua a cambiare ed evolversi, lasciando spazio ad altre proposte televisive che sicuramente sapranno conquistare il pubblico. E se state già pensando alla domanda “Chi prenderà il posto della Bortone?”, abbiamo una risposta per voi: ritorna Don Matteo!
La famosa serie televisiva torna con la sua nona stagione composta da episodi emozionanti e avvincenti in cui Terence Hill interpreterà ancora una volta il ruolo del carismatico sacerdote investigatore. Una notizia che sicuramente farà felici tutti gli appassionati dello show. Continuate a seguire attentamente i cambiamenti nel palinsesto estivo RAI, perché a settembre molti volti noti della televisione italiana faranno ritorno sul piccolo schermo con proposte interessanti. Rivedremo un volto noto sulla stessa fascia oraria lasciata vacante dalla Bortone, chi? La amatissima Caterina Balivo con un programma che sicuramente ricorderà il talk Vieni da me, La volta buona. Per Serena però non sarà un vero e proprio addio. La conduttrice, infatti, farà i bagagli per trasferirsi su RAI 3 e prendere il posto di Massimo Gramellini nel programma Le Parole.
Ritorna Don Matteo in TV
La notizia della chiusura di un programma televisivo è sempre un momento di tristezza per i fan e gli spettatori affezionati. Ma fortunatamente, nella programmazione estiva della Rai, ci sarà una gradita sorpresa che prenderà il posto del popolare show pomeridiano condotto da Serena Bortone. Si tratta dell’attesissima nona stagione di Don Matteo!
Dopo un lungo periodo di pausa, torna sul piccolo schermo uno dei personaggi più amati dagli italiani: Don Matteo, interpretato dal leggendario attore Terence Hill. La serie si sviluppa attraverso episodi emozionanti e avvincenti, in cui il sacerdote si trova a risolvere vari casi di omicidi e ingiustizie. I personaggi di Don Matteo sono molto amati grazie alla loro autenticità e umanità. Terence Hill incarna alla perfezione il ruolo del prete carismatico e intuitivo che riesce a risolvere i casi più intricati con saggezza e buon cuore.
Ovviamente si tratta di repliche, non di una nuova stagione ma sicuramente farà piacere rivedere i personaggi divertenti della serie nella fortunata nona stagione con i suoi episodi pieni di suspense ed emozioni forti. Il ritorno degli indimenticabili protagonisti insieme all’affascinante ambientazione umbra renderanno questa nuova serie ancora più coinvolgente. Non vediamo l’ora di immergerci ancora una volta avventure di Don Matteo e di scoprire cosa ha in serbo per noi questa stagione.
“Ha chiuso i battenti”: il palinsesto estivo RAI continua a cambiare: molti programmi torneranno a settembre
Con l’arrivo dell’estate, il palinsesto televisivo della RAI si sta preparando a subire alcuni cambiamenti. Molti dei programmi che abbiamo amato e seguito durante la stagione invernale andranno in pausa per lasciare spazio a nuove proposte estive. Ma non temete, perché questi programmi torneranno sulla scena televisiva a settembre, pronti a regalarci momenti di intrattenimento e emozioni.
Durante i mesi estivi avremo l’opportunità di rivedere alcune delle serie più amate come Don Matteo e Un passo dal cielo, che ci terranno compagnia con le loro trame appassionanti. Potremo goderci anche diverse repliche di film e show televisivi che hanno fatto storia nel panorama italiano.
Nonostante sia normale sentire un po’ di nostalgia quando uno dei nostri programmi preferiti va in pausa, dobbiamo ricordare che questo è solo temporaneo. L’estate è un momento perfetto per scoprire nuovi contenuti televisivi ed esplorare il vasto mondo dell’intrattenimento.
Quindi prendetevi una pausa dalla routine quotidiana, mettetevi comodi sul divano o sdraiatevi sotto l’ombrellone e lasciatevi trasportare dalle storie coinvolgenti e dai personaggi indimenticabili che popolano il palinsesto estivo della RAI.
E quando arriverà settembre, potrete tornare ad abbracciare i vostri programmi preferiti con ancora più entusiasmo! Lasciatevi sorprendere dai nuovi episodi delle vostre serie preferite, godetevi le nuove trame e riscoprite con piacere le avventure di vecchi personaggi. Il palinsesto estivo della RAI vi aspetta per regalarvi momenti di svago, divertimento e relax.
Per gli italiani una lunga pausa dai programmi preferiti
L’arrivo dell’estate non significa che la televisione italiana si prenda una pausa. Nonostante il programma pomeridiano Oggi è un altro giorno abbia chiuso per sempre i battenti, il palinsesto estivo della RAI continua a cambiare e ad offrire nuove proposte al pubblico. Tra queste novità, spicca il ritorno tanto atteso di Don Matteo con la sua nona stagione avvincente. I telespettatori potranno immergersi nelle indagini del carismatico sacerdote interpretato da Terence Hill, affrontando tematiche sociali in modo delicato ma efficace. La presenza dei personaggi amati come il capitano Tommasi e il maresciallo Cecchini garantirà l’equilibrio tra dramma e commedia che contraddistingue questa serie iconica.
Spoleto, con i suoi suggestivi paesaggi umbri e le sue tradizioni religiose, sarà ancora una volta lo sfondo perfetto per le vicende di Don Matteo. Grazie alla capacità di affrontare temi attuali con sensibilità, questa serie televisiva rappresenta un appuntamento imperdibile per gli amanti del buon intrattenimento.
Quindi sia che tu stia cercando un pomeriggio estivo da trascorrere davanti alla televisione o una serata autunnale all’insegna delle emozioni forti, Don Matteo sarà sempre lì ad aspettarti. Preparati a lasciarti coinvolgere dalle sue storie avvincenti e dai messaggi positivi che riesce a trasmettere attraverso i suoi personaggi indimenticabili.
Non importa se hai seguito la serie fin dall’inizio o se la stai scoprendo solo adesso: l’esperienza di Don Matteo è un viaggio che non dimenticherai.