Gwyneth Paltrow l’amante di Picasso?
Gwyneth Paltrow potrebbe recitare in Guernica 33 Days. La bionda attrice sarebbe in lizza per il ruolo di Dora Maar all'interno della pellicola Guernica 33 Days, che vedrebbe Antonio Banderas nei panni del talentuoso pittore spagnolo Pablo Picasso. La Paltrow interpreterebbe l'amante e donna preferita dell'artista che ha documentato il processo di creazione di uno dei […]
di redazione / 22.05.2012
Gwyneth Paltrow potrebbe recitare in Guernica 33 Days. La bionda attrice sarebbe in lizza per il ruolo di Dora Maar all'interno della pellicola Guernica 33 Days, che vedrebbe Antonio Banderas nei panni del talentuoso pittore spagnolo Pablo Picasso.
La Paltrow interpreterebbe l'amante e donna preferita dell'artista che ha documentato il processo di creazione di uno dei quadri più conosciuti di Picasso, Guernica. Infatti, la Maar era una fotografa francese che era stata accanto a Picasso, anche a livello personale. Inoltre, Picasso ha realizzato anche un ritratto della donna chiamato “Ritratto di Dora Maar” e anche “Dora Maar seduta”.
L'attrice è in grado di parlare spagnolo e l'ha dimostrato partecipando, proprio nella parte di un'insegnante di spagnolo, alla serie Glee come guest star. Ha imparato la lingua in un programma di scambio studentesco durante la sua adolescenza. Il film, in ogni caso, vedrà alla regia Carlos Saura e la produzione inizierà il prossimo settembre.
Inoltre, nel cast sarebbero stati arruolati gli attori Imano Arias e Barbara Goenaga.
Sicuramente gli attori e la produzione fanno ben sperare per la riuscita di un film molto atteso non solo dai fan del mitico pittore spagnolo entrato nella storia non solo per le sue opere ma anche per il suo carisma e la sua personalità.