Guillermo del Toro per produrre l’animazione CG ‘Day of the Dead’


Reel FX sta collaborando con il regista Guillermo del Toro per produrre un film d'animazione CG che porta il titolo provvisorio 'Day of the Dead'. Del Toro produrrà il film che è diretto dal vincitore di un Emmy Award Jorge R. Gutierrez. La pellicola è stata scritta da Gutierrez e dal candidato agli Emmy Doug […]

Reel FX sta collaborando con il regista Guillermo del Toro per produrre un film d'animazione CG che porta il titolo provvisorio 'Day of the Dead'. Del Toro produrrà il film che è diretto dal vincitore di un Emmy Award Jorge R. Gutierrez.

La pellicola è stata scritta da Gutierrez e dal candidato agli Emmy Doug Langdale. Reel FX produrrà 'Day of the Dead' insieme a Aaron Berger e Carina Schulze di Chatrone, e l'uscita è prevista nell'autunno 2014.

Il film è ricco di azione e animazioni in CG, con una storia d'amore in stile "Romeo e Giulietta" ambientata in una cittadina messicana. 'Day of the Dead' rappresenta la prima volta in quasi venti anni – dal 1993 di Cronos – che Del Toro collabora a un progetto in Messico. La musica sarà anche parte integrante della storia ed il film sarà caratterizzato da un elenco artisti di fama internazionale e canzoni iconiche.

Brad Booker della Reel FX ha portato Day of the Dead e sta seguendo lo sviluppo del progetto. Booker ha dichiarato in merito la presenza di Del Toro nel progetto:

"Siamo entusiasti di avere Guillermo a bordo di 'Day of the Dead'. Come individui, Jorge e Guillermo condividono un background culturale e l'amore per il folklore messicano, che porta una palpabile autenticità al nostro progetto, ma, come artisti, ognuno porta l'immagine di una sensibilità molto diversa. Essi, lavorando insieme per la prima volta, portano un equilibrio e uno stile davvero unico nel film.

Impostazioni privacy